11

Set

Windows 8 e Windows Phone: che cosa gli accomuna?

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8

Vi piacerebbe se Microsoft realizzasse la possibilità di unire Windows 8 e Windows Phone per offrire agli utenti di accedere a centinaia di applicazioni su computer, smartphone e tablet? Sarebbe una bella cosa vero? E permetterebbe di accedere a maggiori risorse esclusive!

Per il momento non c’è niente di certo ma secondo alcune indiscrezioni pubblicate online, Microsoft sarebbe pronta a lanciare questa novità in breve tempo. Si torna a parlare di nuovo di Windows 8 e delle sue esclusive funzionalità come il framework per lo sviluppo di applicazione chiamato Jupiter.

La creazione di un programma di questo tipo, lascia sospettare che in futuro ci saranno dei grossi legami tra Windows 8 e Windows Phone. Stando alle indiscrezioni pubblicati, l’aggiornamento dedicato a Windows Phone 8 ha come nome in codice Apollo e uscirà entro la metà del 2012. Strano per lo stesso periodo è previsto il lancio di Windows 8, sembra un caso ma probabilmente non è così!

La motivazione di questa unione, deriva anche dal fatto che Microsoft non ha nessuna intenzione di farsi “beccare” da Apple ( che tra l’altro sta pensando a un progetto molto simile a quello sopracitato). Una rivoluzione di questi tipo, potrebbe far raggiungere dei grandi traguardi a Microsoft in pochissimo tempo con un vantaggio superiore rispetto alla concorrenza sul mercato.

Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter utilizzare le applicazioni di entrambe le piattaforme Windows 8 e Windows Phone su la maggior parte dei dispositivi mobili? La creazione di Jupiter potrebbe cambiare per sempre il mondo dell’informatica, pensate alla possibilità di portare le migliaia di applicazioni per Windows Phone già scritte con Silverlight su Windows 8, non sarebbe fantastico?

Nelle prossime settimane questo argomento verrà maggiormente sviluppato e alla conferenza BUILD di Microsoft, che si terrà dal 13 al 16 settembre, molto probabilmente si avranno delle anteprime esclusive.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes