16

Set

Come scaricare la versione Developer di Windows 8

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8

Abbiamo parlato troppo di Windows 8 fino a invogliarvi a testare almeno una versione beta del prossimo sistema operativo di Microsoft? Se siete davvero interessati a provare le nuove funzionalità integrate in Windows 8 siete davvero nel posto giusto.

Tutto quello che vi serve è un computer oppure una partizione dove installare una macchina virtuale per scoprire che cosa aspettarsi da Windows 8. La versione che vi presentiamo è la Developer Preview, versione d’anteprima realizzata esclusivamente per gli sviluppatori. Evitate di installare questa versione solo per dire “ Utilizzo già Windows 8”, la versione attuale di Seven è sicuramente meglio al momento.

La Developer è consigliata a tutti gli esperti del settore e ai programmatori, se no fate prima ad attendere la versione ufficiale perché questa versione non è nulla di particolare al momento. Ricordatevi che Windows8 sarà un sistema operativo per computer ma soprattutto per tablet e sarà basato sull’interfaccia Metro.

Per provare a capire di cosa parliamo dovete solamente installare la ISO ufficiale di Windows 8 in versione 32 bit. Masterizzate tutto e avviate la ISO nella macchina virtuale, l’installazione è praticamente identica a quella di Windows 7, con mezzora di tempo potrete terminale l’installazione, riavviare il computer e avviare per la prima volta Windows 8.

Non aspettatevi grandi caratteristiche si tratta di una versione professionale per gli esperti del settore, che permetterà di capire cosa aspettarsi dall’interfaccia Metro UI, come sarà all’interno dei tablet pc e quale tipo di applicazioni potrebbero essere integrate al suo interno.
Siamo ancora molto lontani dall’arrivo della versione ufficiale e definitiva, Windows 8 una volta arrivato in commercio, sicuramente stupirà e cambierà il modo di lavorare di tantissime persone. Che ne dite? Volete in ogni caso testare la Developer Prewiew? Se avete rischiato dite la vostre idee in merito, aiuterete anche gli utenti meno esperti a capire cosa aspettarsi dal futuro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes