15

Set

Crunch.fm ascoltare e condividere musica via Twitter

di Silu in: Twitter

Siete alla ricerca di un servizio che vi consenta in pochi click di condividere brani musicali su Twitter? Di servizi come quello che sto per presentarvi ne esistono veramente moltissimi. Crunch.fm è quello di cui voglio parlarvi oggi. Si tratta infatti di un servizio Web-based che permette di ricercare, condividere ed ascoltare su Twitter tutta la musica che preferite.

Si sa che sul servizio di microblogging più famoso di sempre, si possono condividere contenuti di qualsiasi tipo. Anche la musica va per la maggiore, siano essi video provenienti da YouTube o brani musicali presenti su Grooveshark o Last.fm.

Anche Crunch.fm si va a posizionare tra i tool dedicati alla musica ed è per questo che consiglio a tutti di provarlo, visto che è appena nato e che ha questo legame molto forte con Twitter.

Per accedere al servizio si deve prima collegare il proprio account Twitter a Crunch.fm. Una volta effettuata questa azione, si potranno iniziare a diffondere contenuti musicali, provenienti da questo servizio online.

Crunch.fm consente a tutti gli utenti di poter effettuare una ricerca approfondita del brano che si vuol andare a condividere. In primo luogo, si possono ricercare titoli dei brani oppure l’artista. In base alle vostre preferenze ed ai dettagli che avete potete procedere con la ricerca.

Tutti i brani presenti nel network di Crunch.fm sono presi in streaming da YouTube. Se lo desiderate potete anche acquistare la traccia, direttamente dal sito ufficiale di Amazon.

Nel momento in cui si ha a disposizione la traccia, la si può condividere sul proprio profilo Twitter, twittando la canzone. Chiunque, venga a visitare il brano all’interno di Crunch.fm, oltre a poter ascoltarlo in tutta libertà, può anche lasciare un commento.

Il servizio funziona soltanto se si è connessi via Twitter.

Molto carino e davvero originale. Dedicato agli amanti di Twitter e della musica in generale. Gratuito!

Tag: condividere musica, twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes