24

Set

Modificare le immagini con programmi gratuiti

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Siete sempre stati convinti che la modifica delle immagini avvenga esclusivamente attraverso programmi professionali come PhotoShop? Ebbene è arrivato il momento di sfatare questo mito, visto che esistono in rete tantissime applicazioni innovative che vi semplificheranno la vita.

Gli utenti che amano la fotografia digitale sicuramente si trovano spesso ad effettuare la modifica delle immagini in maniera semplice e innovativa. Per raggiungere questo obiettivo non sono stati utilizzate applicazioni a pagamento ma risorse completamente gratuite e magari in lingua italiano.

Nasce così PixBuilder Studio, risorsa innovativa completamente gratuita e compatibile con le versioni Xp e Seven di Microsoft Windows. Come utilizzare PixBuilder Studio? Semplice dopo aver scaricato l’applicazione, dovrete solamente installare il programma e avviare il software. A questo punto vi troverete davanti alla scelta delle estensione da impostare.

Vi raccomandiamo di impostare PixBuilder come software predefinito e successivamente potrete gestire tutti questi formati: PBS, BMP, PNG, JPEG, GIF, TIFF, PCX, TGA, PSD e ICO.

Vi ritroverete davanti un’interfaccia molto simile a quella integrata nella maggior parte di software di editing di immagine. Nella zona destra troverete tutte le caselle di testo mentre nella zona sinistra tutte le impostazioni da scegliere.

Potrete effettuare lo zoom dell’immagine, visualizzare tutti i livelli creati, eliminare quelli di troppo oppure aggiungerne altri a vostro piacimento. Nella sezione strumenti ecco l’elenco delle caratteristiche dello strumento selezionato, per esempio se si tratta di un pennello, avrete la possibilità di sceglierne le dimensioni.

Selezioanndo Annulla, potrete cancellare in maniera immediata tutte le precedenti azioni per iniziare da capo il vostro nuovo progetto. Molto interessante anche la sezioni canali, un elenco di colori presenti all’interno dell’immagine, disattivandone alcuni potrete cambierà l’immagine.

Cosa desiderare di meglio? Si tratta di un programma gratuito e disponibile in lingua italiano. Perché non provare subito PixBuilder Studio? Dite la vostra in merito a questa fantastica applicazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes