6

Gen

Multa H3G per business non legale

di Sara Papis in: Aziende


Ebbene anche uno degli operatori telefonici italiani ha ricevuto una maxi multa da parte dell’Antitrust. Stiamo parlando di H3G, gestore di telefonia mobile meglio noto con il marchio 3Italia. Pensate che l’azienda in questione dovrà corrispondere all’Antitrust la somma di 50 mila euro.

Per quale motivo una maxi- multa di questo genere? L’accusa lanciata a 3 Italia è quella di aver avviato delle pratiche commerciali scorrete, nello specifico di aver fatturato servizi non attivati o forniti in ritardo e soprattutto di aver indicato condizioni economiche ingannevoli.

La sanzione è stata decisa per le numerose segnalazioni di clienti e di diverse associazioni di consumatori che avevano segnalato all’Antitrust le 2 pratiche commerciali scorrette poi accertate dall’Authority.

H3G è stata accusata di aver fatturato senza aver offerto servizi ai clienti, i clienti in questione avevano segnalato all’operatore mobile l’accaduto oppure avevano restituito il prodotto avvalendosi del diritto di recesso.

Nel mirino anche la gestione della stipula dei contratti, risultata nell’ingannevole progettazione delle condizioni economiche relative ai servizi di telefonia mobile e nel mancato monitoraggi dei contratti stipulati. Per questi motivi la somma di 50 mila euro dovrà essere versata all’Antitrust, per una volta arriva la conferma che le pubblicità online non sono sempre veritieri.

Probabilmente tutte le aziende cercano di rendere “appetibile” il proprio prodotto ma in realtà non fanno altro che illudere le persone con servizi che in realtà non potranno mai offrire. Voi che cosa ne pensate? 3 Italia ha presentato pubblicità commerciali illudendovi del servizio offerto?

Dite la vostra in merito è  molto importante conoscere la vostra idea!

Tag: antitrust, H3G

Un Commento su “Multa H3G per business non legale”

  1. Ma siamo stupidi?
    ha scritto:
    7 gennaio, 2012, 12:58

    Scusami ma quali sono questi 2 contratti? Mica lo dite nell’articolo!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes