30

Gen

Facebook pronto ad entrare in Borsa

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

Si era già parlato di un suo futuro nella borsa, stiamo parlando di Facebook, il social network più popolato al mondo e sempre online, è forse proprio questa la potenza del sito di Mark Zuckerberg , anche come viene detto nel film ‘The Social Network’ : “La potenza di Facebook è proprio questa, è sempre online”.
La rete sociale, che contribuisce a risanare l’economia europea e mondiale, è pronta per il grande passo : Wall Street. La Borsa aspetta Facebook, Facebook aspetta la Borsa, si incontreranno ? Certo che sì, è tutto pronto e Mark Zuckerberg non vuole strafare, vuol fare tutto con calma per la quotazione del social network.
Facebook, che ha distrutto colossi come MySpace , ha presentato tutta la documentazione necessaria per il suo debutto a Wall Street alla SEC, Securities and Exchange Commission, l’ente responsabile della Borsa degli Stati Uniti e ora si attende una risposta entro dopo domani. Se si otterrà il permesso di operare in Borsa da parte della Commissione ( SEC ) , Facebook entrerà a tutti gli effetti a Wall Street e potrà dar il via all’IPO, ovvero l’offerta pubblica iniziale per la collocazioni nel mercato delle azioni.

Facebook punta ad ottenere 10 miliardi di dollari, e una valutazione di circa 100 miliardi di dollari. In prima fila, pronti ad offrire del denaro ci sono Morgan Stanley e Goldman Sachs, poi verranno tutti gli altri azionisti, ma siamo sicuri che la parte più grossa sarà fatta da loro. Comunque sia, se tutto andrà bene, la quotazione in borsa dovrebbe partire dal prossimo maggio.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes