7

Feb

Windows 8: addio al pulsante start?

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8

Arrivano nelle novità davvero interessanti che riguardano Microsoft Windows 8, il nuovo sistema operativo tanto attesto potrebbe non avere più un pulsante a cui tutti gli utenti sono abituati. Stiamo parlando del popolare pulsante Start presente all’interno dei sistemi operativi Microsoft da almeno 15 anni.

Secondo le indiscrezioni in nostro possesso pare che questo pulsante nella nuova edizione sia destinato a sparire. La conferma arriva da alcune immagini apparse sul web relative alla Consumer Preview di Windows 8. Che cosa ci sarà al suo posto? Una grande barra molto simile a quella presente in Seven, ovviamente bisogna considerare che l’immagine pubblicata online è puramente dimostrativa e la versione ufficiale di Windows 8 sarà disponibile solo a fine anno.

Si tratta di una rimozione totale? A quanto pare no, secondo un portale online, la super bar integrerà una nuova schermata a quadrettoni che permetterà agli utenti di accedere a diverse funzioni. Insomma vi piacerebbe un Windows 8 senza pulsante Start?

Sicuramente il nuovo sistema operativo Windows 8 avrà delle caratteristiche davvero innovative che semplificheranno il modo di utilizzare diversi programmi.  Un sistema operativo completamente innovativo, ricco di stile e di voglia di innovazione, piacerà agli utenti? Questo non è ancora possibile scoprirlo ma sicuramente la situazione sarà in continua evoluzione.

Windows 8 secondo voi supererà la versione 7? Riuscirà a ottenere la stessa popolarità? Non vi resta che attendere ancora qualche mese, nel frattempo godetevi le indiscrezioni online ma prendetele un po’ con le pinze visto che non sempre si tratta di notizie reali ma solo di rumors per attirare l’attenzione.

te all’interno dei sistemi operativi Microsoft da almeno 15 anni.

Tag: news, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes