20

Feb

Mark Zuckerberg il giovane più ricco con Facebook!

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

Mark Zuckerberg è il fondatore di Facebook, il popolare social network che vanta più di 800 milioni di utenti in continua crescita. Facebook, o come si chiamava qualche anno fa ‘The Facebook’, è stato creato in un’università americana e inizialmente aveva come scopo mettere in collegamento gli studenti  per facilitare i rapporti di amicizia e così via.

Con il passare del tempo e il successo la rete sociale è stata estesa ad altre università, fino a sbarcare nelle scuole superiori e poi anche nella  comunità Europea e mondiale, prima per accedere a Facebook serviva una mail universitaria, o di un ente scolastico, ora invece è aperto a tutti.

Ovviamente con il tempo il social network ha cominciato a guadagnare e così, Mark è diventato milionario e secondo le ultime statistiche pare che ha guadagnato 13,5 miliardi di dollari solo nell’ultimo anno. Nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, il caro Mark Zuckerberg si trova al 52esimo posto. The Economist, una nota rivista americana, dice che Facebook con l’ingresso in borsa potrà far diventare il giovane proprietario il ‘billion-dollar baby’.

Zuckerberg, l’ideatore della rete sociale, possiede il 28,4 per cento della società  e la valutazione dell’azienda è di circa 100 miliardi di dollari, il che significa che l’attuale guadagno sarà di 28,4 miliardi e allora scalerà rapidamente la classifica degli uomini più ricchi della terra , portandosi al nono posto del 2011.

Se il tutto andrà per il verso giusto, Mark Zuckerberg diventerà il giovane più ricco della storia, il più ricco al mondo e il più giovane di sempre!

Tag: facebook, mark zuckerberg, ricco

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes