24

Mag

Facebook modifica la Timeline?

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook

Facebook: ecco come ci rovina la vita

Quanti di voi non amano la Timeline di Facebook?  Così tanti? Ebbene con il famoso ‘diario’, il social network più popolato e famoso al mondo ha fatto un bel casino, sono tantissimi gli utenti scontenti di quel che è stato fatto e così ora si potrebbe correre ai ripari.

Ci sono tantissimi programmi e altre impostazioni che permettono, in un certo senso, di eliminare questa Timeline, ma attenzione perché si tratta solamente di una illusione ottica. In che senso? Ci spieghiamo. In pratica i programmi che circolano su internet e promettono di rimuovere la ‘linea del tempo’ dal proprio profilo e farci tornare alla vecchia visualizzazione sono tantissimi, ma sapete cosa succede in realtà? Installando il programma si imposta che Chrome , collegandosi a Facebook, riconosce il profilo come se fosse visualizzato da Internet Explorer 6 che non supporta questa ‘Timeline’ e così ecco che noi, sul nostro pc, non la vediamo… ma ci basta cambiare browser e passare ad esempio a Mozilla e tornare a vedere il Diario.

Ma gli altri lo vedono? Sì, vedono sempre il diario , siamo solo noi a vedere il vecchio profilo mentre gli altri vedono sempre la nostra Timeline. Inutile dunque sottolineare l’inutilità di questi programmi, inutile installarli in quanto a cambiare non è assolutamente nulla.

Ma ci sono buone notizie per coloro che non amano questo particolare profilo, a quanto pare Facebook sta tornando sui suoi passi e a diffondere la notizia è webnews. L’azienda è in fase di restyling, sta testando un profilo nuovo su alcuni utenti e ci sarà una modifica della visualizzazione delle informazioni personali che decidiamo di condividere.

A scoprire questa novità è stato Talkings Points Memo che è stata poi confermata da un dipendente del social network che a quanto pare ha deciso di non diffondere la notizia e i dettagli in tutto il mondo, preferendo dunque il silenzio.

In base alle foto catturate online dal sito si nota che il cambiamento riguarda tutti i dettagli dell’utente e della copertina . Il colore del testo cambierà da nero a bianco e ci saranno novità anche in relazione alle schede visualizzate.

Ci sarà anche un ‘Sommario’ e cliccando su questa si vedranno tutti i dettagli, gli eventi e tutto il resto , più importanti del nostro profilo, in questo caso della nostra vita in quanto si tratta di ‘timeline’. Inoltre, la sezione ‘Likes’ nel nostro profilo che comprende tutte le pagine che ci piacciono, diventa ‘Favorites’ e le schede risultano tutte raggruppate in una barra più piccola ( parliamo di ‘Amici, foto, mappa e preferiti’).

Al momento non è chiaro quando questa novità sarà disponibile per tutti e se lo sarà, potrebbero decidere di bloccarla , oppure di fare chissà cosa. Insomma, non ci speriamo troppo e continuiamo ad abituarci al diario attuale, se ci sarà qualche modifica migliore allora possiamo dire ‘ben venga’ , ma al momento accontentiamoci.

Voi cosa ne pensate del diario? Vi piace? Vi siete abituati? Siete già passati al nuovo profilo? Dite la vostra tramite un commento sotto questo articolo!

Tag: cambiamenti, facebook, timeline

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes