4

Lug

Facebook Mi piace e nuovo tasto!

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook

Facebook sta apportando numerosi aggiornamenti sul suo sito ultimamente, dopo il passaggio dal profilo normale alla TimeLine, o diario come lo si vuol chiamare, c’è ancora qualche cosa che cambia. Oltre alla possibilità di andare a modificare i commenti, oltre alla possibilità di inserire una pubblicazione ad un’ora e una data precisa, ora ci sarà un nuovo update che potrebbe interessare particolarmente gli utenti della rete sociale più popolata al mondo.

Facebook – Like e Want

Il pollice in su, chiamato altrimenti ‘Like’ o ‘ Mi piace‘ è conosciuto ormai da tutti, ognuno quando vede un link, una foto o qualsiasi cosa che gli piace sulla rete sociale, esprime il suo parere positivo cliccando su questa manina con il pollice in su. La troviamo ovunque, non solo su Facebook, ma anche sui siti web ( anche qui, in basso e potete cliccarci!) . Esprimere un apprezzamento è un modo per dire ai nostri amici, ho visto questa cosa è fantastica, guardala anche tu!.

Ora arriva l’aggiornamento e l’inserimento di un nuovo pulsante che secondo i rumors si chiamerà Want, vale a dire lo voglio. E’ una nuova funzionalità che serve per dare un impulso maggiore alle pubblicità e destinato a questo punto ai publisher, una specie di agevolazione, uno strumento che entrerà presto in sperimentazione e che diventerà uno standard del social network stesso. A rivelare questa nuova funzione è un programmatore, Tom Waddington che fa sapere la novità tramite il suo blog. Secondo quest’ultimo il nuovo pulsante è stato scoperto nel SDK della piattaforma sociale e che è stato rimosso dopo un aggiornamento.

Da parte di Facebook non c’è nessuna notizia ufficiale, per il momento non c’è nemmeno una smentita però è tutto ancora segreto. La società di Palo Alto non si è pronunciata in merito a queste nuove features per migliorare l’esperienza d’uso sulla rete sociale, si rimane in silenzio in attesa di ulteriori aggiornamenti dal pubblico .

Intanto compare una nuova icona per la situazione sentimentale per le coppie di fatto, un altro aggiornamento che entra a far parte del mondo di Facebook.

 

Tag: facebook, nuovo tasto, want

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes