31

Ago

Facebook e Bing, collaborazione fotografica

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento , Microsoft

Bing e Facebook

Facebook e Bing continuano a lavorare per integrarsi perfettamente e conoscersi meglio, il motore di ricerca di Microsoft e il social network più importante e che vanta più utenti al mondo , sono pronti a collaborare insieme. Da Redmond arriva la notizia che sarà presto introdotta una nuova funzionalità all’interno di Bing, si tratta di uno strumento per coloro che vogliono cercare gli album fotografici caricati dagli amici, questo semplifica l’individuazione di queste fotografie.

Attualmente, com’è giusto che sia, è stata lanciata una versione beta, questa si chiama Friend’s Photos, per utilizzarla basta accettare l’autorizzazione mediante la procedura normale che permette a Bing di usare poi le nostre informazioni. Una volta che il nuovo sistema di ricerca è stato approvato ed abilitato, Bing in pratica permetterà di digitare la classica stringa di ricerca per cercare poi gli album fotografici caricati dai propri amici, fornendo così dei risultati pertinenti a quanto richiesto.

Cliccando su un risultato di ricerca è possibile visualizzare la fotografia alla quale siamo interessanti e poi navigare tra gli album della persona, questa novità offre un’esperienza d’uso legata al motore di ricerca di Microsoft e non richiede la connessione al social network Facebook. Oltre a questi risultati, Bing restituirà la possibilità di visualizzare in ordine cronologico gli upload in modo da vedere sempre le foto più recenti dei propri amici. Ogni giorno, su Facebook, avvengono circa 300 milioni di caricamenti, il social network è sicuramente uno dei servizi che risulta più attivo nel campo della fotografia mondiale e Microsoft con questa idea potrebbe sbancare .

Bing e Facebook stanno collaborando alla grande, questo non intaccherà la privacy degli utenti e permetterà a chi ha amici sul proprio profilo di controllare le foto anche se non si è connessi al social network, una soluzione ottima per chi in mobilità non vuole fare il login sulla rete sociale di Mark Zuckerberg.

 

Tag: bing, facebook, motore di ricerca, Social Network

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes