17

Ott

Twitter acquista Cabana

di Domenico Puzone in: Social Network , Twitter

Twitter compra Cabana

Twitter fa la spesa e la fa comprando Cabana. Quest’ultima è una società che opera nel settore dello sviluppo di strumenti che servono per la creazione di software che vengono dedicati al mondo ‘mobile’ , tra i più famosi c’è Fan Page Mobilizer, un’app che permette alle aziende di portare le pagine Facebook sui dispositivi mobile.

Il social network è riuscito ad acquisire tutti i diritti dei software che sono stati realizzati dall’azienda, inoltre lo staff della vecchia società è entrato nel team di Twitter e ha dimostrato anche il suo valore. Infatti, gli ex impiegati di Cabana sono entrati a far parte del social network e si stanno occupando dello sviluppo della piattaforma  e si sono dedicati anche allo sviluppo di altre soluzioni per il mobile.

Nel blog ufficiale della rete sociale viene annunciato il passaggio di proprietà del team e si legge : “Ci si unisce per creare nuove esperienze in Twitter e arricchire l’ecosistema dello stesso”. Il servizio di social network basato sui cinguettii beneficerà del supporto di un team di sviluppatori molto esperto.

Quest’acquisizione porterà Twitter ad avere un approccio più visuale e meno testuale nel mondo dei social network, il tutto grazie al nuovo team che ora si occuperà di arricchire ancora il pacchetto di servizi e prodotti offerti sia in modo privato che professionale, insomma il social network ha intenzione di espandere le sue capacità e allargare, al più presto possibile, la sua rete. Una scelta molto interessante che sicuramente porterà ad una serie di benefici interessanti nel mondo di Twitter e dei social network in generale.

Twitter, per chi non lo conoscesse, è un social network che permette di condividere stati e immagini per un massimo di 140 caratteri, una ‘sfida’ più che una comodità che la maggior parte delle celebrità hanno accettato. Voi? Usate Twitter?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes