23

Ott

Controllare il traffico sulla rete internet: come fare?

di Sara Papis in: How To - Come Fare , News Informatiche , programmi gratis , Sicurezza Informatica , Sistemi Operativi , Software

Controllare traffico rete internet

Vi siete mai chiesti come sia possibile controllare il traffico sulla rete internet? Tutte le persone che utilizzano una connessione a banda limitata, potrebbero trovare utile avere un tool sempre a disposizione che permette di tenere la situazione sempre sotto controllo, onde evitare di andare incontro a fastidiosi inconvenienti.

Sul web non mancano le risorse di questo tipo che permettono di monitorare la propria connessione, ma se non avete ancora trovato l’applicazione adatta a voi, vi consigliamo di guardare NetWorx. Una semplice applicazione, disponibile in maniera completamente gratuita e senza alcun tipo di problema compatibile con i sistemi operativi Windows.

Il suo obiettivo è quello di monitorare quanti byte, sia ricevuti sia inviati sono stati scambiati tramite il proprio computer quando vi collegate a internet. A cosa servono questi dati? Semplicemente a essere utilizzati per creare statistiche del consumo giornaliero, settimanale o mensile da importare all’interno di file XLS, RTF, HTM, TXT o CSV.

NetWork è diverso da altri programmi disponibili in rete e permette di indicare una specifica quota di traffico oltre la quale verrà visualizzato un avviso, in questo modo scoprirete che avete superato il limite di kb giornalieri e potrete bloccare la connessione in maniera automatica.

Desideriamo ricordare alle persone intenzionate a utilizzare questa applicazione che il limite di traffico può essere impostato su base giornaliera o settimanale. Le funzionalità incluse sono molteplici, per esempio, avrete la possibilità di verificare in quanto tempo si riesce a raggiungere uno specifico indirizzo web.

La gestione dell’applicazione avviene direttamente nella system tray e metterà a vostra disposizione qualsiasi funzionalità, dalla visualizzazione di un grafico sulla barra delle applicazioni, alla velocità di upload e download.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes