24

Ott

Come reintegrare il pulsante Start in Windows 8

di Sara Papis in: Windows 8

Pulsante Start in Windows 8

Windows 8 sarà sicuramente un sistema operativo in grado di stupire, che rivoluzionerà il modo di lavorare di tantissime persone. Abbiamo confermato più volte che sarà un sistema operativo completamente rinnovato, che ovviamente cambia tutto quello offerto fino ad ora da Microsoft non solo per la grafica ma anche per le varie funzionalità.

Le novità integrate sono tantissime e quella che potrebbe non essere particolarmente “apprezzata” è la Star Screen mediante la quale poter accedere a tutte le funzionalità di cui avete bisogno. La presenza di questa nuova barra, manda in tilt parecchi utenti che ovviamente vorrebbero rivedere integrato il pulsante Start e il menu a cui erano abituati.

I programmatori hanno desiderato rinnovare tutto e per questo motivo esiste un programma che vi farà “ritornare al passato”. Stiamo parlando di Start for Windows 8, un programma disponibile gratuitamente che vi permetterà di ripristinare la visualizzazione e l’utilizzo del classico pulsante di avvio, mantenendo attiva la schermata Start Screen.

Dopo aver installato l’applicazione, per gli utenti sarà possibile scegliere, con un click sul pulsante Start, se procedere con l’avvio della Start Screen, accedere all’elenco delle varie applicazioni o se visualizzare gruppi di strumenti e risorse in uso.

Il pulsante Start può essere ovviamente personalizzato in base alle esigenze personali e in base ai propri gusti, magari integrando anche un’icona a piacere. Inoltre Start for Windows 8 dispone anche di una jumplist mediante cui è possibile spegnere, riavviare o sospendere il sistema operativo o accedere al promt dei comandi in maniera semplice e veloce.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes