10

Dic

Youtube cambia nuovamente look

di Sara Papis in: News Informatiche


Vi è già capitato di collegarvi a Youtube? Provate a farlo e vi accorgerete che qualcosa è cambiato. Stiamo parlando della grafica del sito che è cambiata nuovamente, si tratta dell’ennesimo restyling in due anni ma a parte gli scherzi possiamo dire che le cose sono state fatte davvero bene.
Il nuovo youtube è pulito, ordinato e si presente con uno stile minimalista in grigio e rosso che non può essere certamente considerato un difetto per un sito che deve mettere i video al centro di tutto.
I video come sempre sono al centro di tutto, e ovviamente anche le pagine della visualizzazione dei filmati adesso si presentano più semplici, lineari con il video in alto al centro e sotto gli strumenti di valutazione e condivisione dello stesso.
Finalmente le icone per votare pollice su e pollice giù come se fosse un social network e i pulsanti di condivisione sociale esclusiva. Esiste anche un pulsante per iscriversi al canale dei box dei commenti. All’interno delle home page invece è stato offerto il risultato maggiore, visto che è caratterizzato da canali e da i contenuti.
All’interno dello stream video pubblicati dai canali a cui si è iscritti, sono stati aggiunti video consigliati in maniera intelligente da Youtube. In base al video guardati in precedenza, possiamo confermare che le modifiche sono davvero interessanti, la figura della barra laterale permette di sfogliare i canali da gestire.
Infine sulla destra c’è la sezione canali consigliati, mentre in alto a sinistra sono disponibili il logo di Youtube,la barra di ricerca dei video e il pulsante per caricare video e l’immagine del profilo con cui si possono gestire gli account Youtube.

Tag:

Un Commento su “Youtube cambia nuovamente look”

  1. carlo
    ha scritto:
    11 Dicembre, 2012, 07:58

    youtube ha limitato le iscrizioni ai canali a soli 2000, oltre non puoi andare, sarà difficile diffondere i propri video, visto che solo con la reciproca iscrizione che si riesce ad avere un piccolo numero di amici. Grazie a tutti.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes