4

Mar

Come rendere più veloce Android

di Sara Papis in: Smartphone

android115

Tutti voi avranno già provato l’originalità di un sistema operativo Android, in commercio sono tantissimi i dispositivi che permettono di lavorare e giocare sulla base di questo OS e ovviamente la domanda principale che tutti si pongono è come rendere più veloce Android.

Esistono alcune procedure che permettono di migliorare in maniera sensibile l’andamento generale del sistema e ovviamente non è una procedura complicata. Per prima cosa recatevi in gestione attività, trovare le applicazioni che consumano più ram ed eliminate quelle che non vi servono.
Cliccando sul tasto Home del telefono e pigiando su Gestione attività, potrete vedere le schede Applicazioni Attive e Pacchetto per scoprire quali programmi consumano maggiormente.

Per chiudere un programma rimasto attivo in background, basta cliccare su Chiudi o al massimo su disinstalla se non volete continuare a utilizzare quell’applicazione. Ovviamente tutte le applicazioni sono elencate in ordine di peso e si trovano più in alto.

Rendere più veloce Android: consigli da seguire

Per rendere più veloce Android è necessario seguire alcuni consigli che non deluderanno le vostre aspettative.
per esempio avete molto spazio a disposizione sulla memory card? Invece che eliminare tutte le applicazioni, potreste decidere di spostarle nella memoria della scheda esterna. Inoltre considerate che per velocizzare Android è necessario utilizzare un launcher alternativo a quello disponibile online, sono moltissimi gli operatori che applicano delle interfacce personalizzate ad Android che nonf anno altro che rallentare il funzionamento generale del sistema.
Trovare dei launcher alternativi è possibile, uno dei più evoluti è sicuramente Nemus Launcher o Lanucher 8.
Si tratta di soluzioni alternative, gratuite, fluide e leggere per la Ram. Non dovrete far altro che scaricarli direttamente da Google Play Store e tornare indietro alla home screen e quando vi sarà richiesto quale launcher usare, potrete scegliere tra quello appena installato.
In questo modo potrete rendere più veloce Android.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes