12

Dic

I migliori giochi di carte gratis per Windows e Mac

di Gabriele in: Facebook , Giochi , Intrattenimento , OS , Sistemi Operativi , Tutto Giochi , Windows 7 , Windows 8

I migliori giochi di carte gratis per Windows e Mac

Il computer è lo strumento ideale per la produttività, ma non ci dobbiamo dimenticare che tramite il PC ci possiamo anche divertire e rilassarci. Vederlo soltanto come una macchina da lavoro può diventare una cosa stressante, e di tanto in tanto è bene staccare un po’ la spina e dedicarsi ad altro. Ad esempio.. perchè non fare una bella partita di carte?

Dimentichiamo per un attimo i lavori d’ufficio, e prendiamo qualche minuto di pausa per rilassare la mente con un gioco di carte virtuale. Ci sono il Poker, la Briscola e pure il classico Solitario. La scelta di sicuro non manca. Vediamo assieme quali sono le migliori fonti attraverso le quali possiamo giocare a carte con il computer, senza spendere nemmeno un centesimo.

Iniziamo parlando del gioco online: i vantaggi del gioco online sono molteplici, in primis l’assenza di installazione e la compatibilità praticamente completa con ogni tipo di PC. Non importa infatti se abbiamo un computer basato su Windows, OS X oppure Linux.. ci basta aprire il nostro browser web preferito sulla pagina del Facebook App Center.

All’interno del popolare social network creato da Mark Zuckerberg possiamo infatti trovare moltissimi giochi di carte online. L’unico requisito è essere registrati a Facebook. Più semplice di così.. Una volta caricata la pagina, facciamo clic sulla voce “Casinò” che si trova sulla barra verticale a sinistra. Se non la troviamo, allora cerchiamo la voce “Carte” o “Card games”.

La lista dei giochi disponibili può essere parecchio lunga, ma ci possiamo facilitare la vita ordinando i videogiochi in base alla loro popolarità. Per fare ciò, ci basta cliccare sulla scheda “Popolari”. Ci sono anche le schede “Più votate” e “Degli amici”, ma solitamente quella che offre i risultati migliori è soltanto “Popolari”. Una volta trovato il gioco che ci interessa di più, facciamo clic sulla sua immagine di anteprima e premiamo su “Vai al gioco” per avviarlo.

E se invece desideriamo giocare a carte in modalità offline? Tranquilli, ci sono un mucchio di risorse sul web che ci permettono di scaricare gratis i giochi di carte che funzionano anche se il computer non è collegato ad Internet. Uno dei migliori siti è senza dubbio Acid Play, ricco di titoli freeware. Se abbiamo un PC con installato Windows 8, possiamo provare a dare uno sguardo al Windows Store, mentre se possediamo un computer Mac allora apriamo il marketplace Mac App Store.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes