Tutti gli articoli su "RIM"


2

Mag

La RIM, Research in Motion, ci prova ancora una volta, questa volta il prodotto è il sistema operativo , Blackberry 10, già in ritardo e ancora più in ritardo perché uscirà più avanti. La nuova piattaforma deve salvare la RIM, 77 milioni di utenti si stanno via via dividendo tra le varie aziende produttrici di prodotti Android e iOS, il compito per risanare l’azienda non è per nulla facile, il -21 per cento registrato nell’ultimo trimestre e perdite di 125 milioni di dollari fanno perdere ogni speranza all’azienda di Blackberry.

Continua a leggere il post

8

Feb

RIM è in una profonda crisi per via di Apple e Samsung che hanno conquistato rapidamente il mercato degli smartphone e dei tablet, e ultimamente , soprattutto l’azienda californiana è riuscita anche ad entrare nel settore business, rubando una serie di clienti alla società produttrice di Blackberry.

Continua a leggere il post

Blackberry, iPhone e iPad hanno conquistato il settore business, una posizione molto importante nelle aziende italiane e non, così gli smartphone di ultima generazione prodotti da RIM e Apple, fanno parte delle imprese e sono sempre di più gli italiani che usano queste tecnologie per lavorare. Una tendenza? Una moda? Beh, qualsiasi cosa sia ormai sono indispensabili per tutti noi.

Continua a leggere il post


Qualche settimana fa abbiamo parlato della crisi di Rim, oggi abbiamo le notizie che confermano la tragedia attesa. Infatti, dopo aver lavorato insieme per 20 anni Jim Balsillie e Mike Lazaridis si sono detti addio. Non stiamo parlando di due nomi a caso ma dei fondatori e degli amministratori delegati dell’azienda canadese.

Entrambi si sono dimessi e stanno ufficialmente dando il via al cambio dell’azienda che da anni produce gli smartphone Blackberry. I due fondatori hanno comunicato che le loro dimissioni sono stata spontanee e nati per molteplici motivi. Per il momento agli incarichi dirigenziali c’è Thorsten Heins ex manager di Siemens.

Continua a leggere il post

Il successo di Apple e Samsung, e ora anche di Nokia, hanno oscurato e messo in cattiva luce RIM, la società produttrice di Blackberry e dei sistemi operativi installati all’interno di alcuni dei modelli dell’azienda. La grave crisi economica contribuisce a far chiudere i battenti, non c’è una soluzione?

Continua a leggere il post

Piattaforma tablet Blackberry Playbook 2.0

Direttamente dal Ces 2012 un’altra novità che sicuramente farà piacere a tutte le persone che amano il mondo tablet. Come vi abbiamo già confermato RIm ha presentato il nuovo sistema operativo Blackberry Os 7.1 e non mancano delle novità dedicate a Blackberry Playbook.

La novità proposta dal produttore canadese è una piattaforma per tablet davvero innovativa che sicuramente farà impazzire tutte le persone che non possono fare a meno di apprezzare il mondo tecnologico.

Continua a leggere il post

La politica vincente di Apple è sempre stata interessante, all’inizio è stata una sfida che non tutti avrebbero accettato, ma poi ecco che alla fine , la perseveranza e l’impegno, e soprattutto la qualità, hanno fatto si che la vittoria fosse assicurata. Chi conosce la società di Cupertino sa sicuramente che ha sempre, dal 2007 ad oggi, offerto un solo ed unico prodotto all’anno.

Continua a leggere il post

I brevetti registrati ogni minuto sono davvero tanti, ovviamente c’è chi ne registra di più e chi di meno, ma alla fine quel che conta non è mai la quantità, ma la qualità dell’idea . Ebbene ci sono società che arrivano a registrare anche più di 16 brevetti al giorno e le possiamo definire delle aziende record che hanno idee davvero interessanti. Ma qual’è la società che brevetta più brevetti all’anno?

Continua a leggere il post

Rim ha presentato in maniera ufficiale il nuovo sistema operativo Blackberry 7.1, le novità dal mondo Blackberry non tardano ad arrivare e le possibilità di evoluzione sono innovative.

Stiamo parlando del mondo smartphone dove le novità sono decisamente sostanziali. Rim ha presentato una serie di funzionalità nuove integrate all’interno del sistema operativo Blackberry 7.1. Stiamo parlando di aggiornamento per le applicazioni ( BB Messenger o Traffic e Travel).

Continua a leggere il post

Il 2012 è appena cominciato e per RIM, azienda produttrice di Blackberry , potrebbe cominciare davvero bene. Un inverno ‘caldo’ , qualcuno lo definisce così, pieno di tecnologia e di novità molto importanti che potranno fare la felicità degli appassionati di Blackberry, oppure far la loro tristezza, insomma la medaglia ha sempre due facce.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes