Tutti gli articoli su "Hosting"


Web Design: migliori hosting e domini gratis

Internet ormai è ovunque, e l’evoluzione della tecnologia ha permesso la semplificazione netta di pratiche come la gestione di un sito web personale, tanto che oggi è possibile avere hosting e domini web gratis, senza alcuna sorpresa. Ecco i migliori siti che offrono entrambi i servizi in maniera del tutto gratuita!

Continua a leggere il post

25

Gen

La chiusura di Megaupload ha destato un po’ di malcontenti tra i pubblico e i fan del filesharing e il filehosting, anche Anonymous ha partecipato alla protesta con l’oscuramento di alcuni siti del governo americano e la diffusione dei dati del capo dell’FBI su internet.

Continua a leggere il post

Siete alla ricerca di un comodo image hosting da poter utilizzare gratuitamente? Online ne esistono davvero molti. Dal più famoso, come Dropbox a molti altri che anche qui su StileGames abbiamo avuto il piacere di vedere. Se però volete qualcosa di più semplice ed immediato, vi consiglio di dare un’occhiata a Pixa.us (non più attivo al momento) un servizio web-based gratuito che permette di caricare immagini personali online ed offre anche un comodo motore di ricerca interno al fine di ricercare le immagini che vi piacciono di più.

Continua a leggere il post

Ecco un altro servizio gratuito dedicato alla condivisione di file di grandi dimensioni. Oggi voglio presentarvi MemoUpload un servizio di file hosting del tutto gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter caricare i propri documenti in pochissimi click.

Continua a leggere il post

Se siete alla ricerca di un servizio di file hosting online, che non sia il solito vecchio Dropbox, ne ho uno pronto da consigliarvi. Si tratta di Uploadingit un servizio Web-based gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter gestire fino a 20 giga di spazio virtuale, dove inserire i propri file e i propri contenuti che altrimenti non sapremmo dove mettere.

Continua a leggere il post

Ho trovato un bellissimo servizio che consente di svuotare una pagina web da tutte le cose inutili e lasciare soltanto il testo per facilitare la lettura. Si tratta di Notforest un bellissimo servizio web-based che è essenzialmente un bookmarklet da posizionare nella barra degli strumenti del proprio browser web.

Continua a leggere il post

Ieri abbiamo parlato di Cohuman, un progetto che consente di gestire ed organizzare il proprio lavoro online e i compiti assegnati nella giornata e nel mese. Oggi, voglio dedicare il mio spazio a Swizzle CMS, un altro interessante servizio on the web, che permette alle aziende di mettere mano a diverse azioni legate alla sfera lavorativa e a internet, con risultati del tutto vantaggiosi.

Continua a leggere il post

Se avete diversi file inutilizzati, che occupano troppo spazio all’interno del computer che possedete e vorreste archiviarli online, vi consiglio di provare ad utilizzare CloudApp, un comodo servizio Web-based che consente ad ogni utente di poter immagazzinare sul web tutti i file, video, immagini ed altro da poter gestire gratis.

Il funzionamento è semplice; innanzitutto è necessario iscriversi. Una volta che si possiede il proprio account si potrà cominciare ad inserire i file da archiviare. Basterà trascinarli nella nuvoletta.

Il servizio offre per ogni file, una url accorciata da utilizzare per la condivisione con collaboratori o amici. Potremo anche vedere, tracciare o cancellare i vari contenuti ogni volta che lo vogliamo.

CloudApp è accessibile anche da Web Mobile, come iPhone. Si tratta di una risorsa sicura ed affidabile, dove poter gestire i propri file.

Gratuito!

28

Lug

Monitorare lo status dei propri domini su web

di Davide Spadone Whirly2481 in: Hosting , Web

domain-status-reporter

Se possiedi centinaia di domini, la possibilità di dimenticarsi di rinnovarne uno sono molto alte e con esso c’è anche il rischio di perdere tale dominio per sempre. Con il sempre più frequente utilizzo di script automatici che eliminano i nomi dei domini che non vengono rinnovati è molto complesso riuscire a recuperare il proprio dominio qualora perso.

Bisogna monitorare lo status dei propri domini per prevenire incidenti simili. Uno dei migliori metodi per prevenire danni è quello di impostare il rinnovo automatico per il proprio dominio. In alternativa si può utilizzare un software di monitoraggio come DOMAIN STATUS REPORTER.

Questo software è uno strumento gratuito che vi permetterò di monitorare lo stato dei domini in vostro possesso. Quelli supportati sono com, net, org, edu, info e biz.

DOMAIN STATUS REPORTER vi lascia inoltre aggiungere un set di domini e vi permette di visualizzare la data di creazione, la data di “scadenza” e le date degli ultimi aggiornamenti.

Scarica subito Domain Status Reporter

Piani Web Hosting di DreamHost

Stavi proprio cercando un hosting professionale, ed economico? Allora scegli DreamHost, che con soli 5.95$ un dominio di secondo livello (nomesito.it).

Ma ora esaminiamo l’offerta:
Spazio web iniziale: 500 gb (ogni settimana aumenta di 2gb),
Banda Mensile: 5.0 Tb (ogni settimana aumenta di 40 gb),
Infiniti Database di tipo MySQL
Sistema Operativo: Debian
Infinite emails
Infiniti account ftp
Installazione cms automatica.

E’ un’offerta irripetibile, affrettatevi se volete un hosting davvero professionale, ad un prezzo mai visto prima.

jump2top free wordpress themes