26

Gen

Notforest, facilitare la lettura di un testo in una pagina web

di Silu in: Hosting

Ho trovato un bellissimo servizio che consente di svuotare una pagina web da tutte le cose inutili e lasciare soltanto il testo per facilitare la lettura. Si tratta di Notforest un bellissimo servizio web-based che è essenzialmente un bookmarklet da posizionare nella barra degli strumenti del proprio browser web.

Molte volte quando navighiamo in rete ci ritroviamo di fronte a delle pagine web che hanno al loro interno tantissime informazioni. Noi in realtà saremmo interessati solo al testo, è quello che vogliamo leggere, e tutta questa ricchezza nella grafica, l’intromissione della pubblicità e così via non ci interessa.

Uno strumento come è appunto Notforest può aiutarci a far atterrare la nostra attenzione soltanto sul contenuto principale, rendendoci la vita più semplice e sgomberando il campo da tutte le inutilità presenti.

Il funzionamento del servizio è davvero molto semplice; basta entrare all’interno del sito ufficiale di Notforest, trascinare il bookmarklet nella nostra barra degli strumenti ed il gioco è fatto. Il bookmarklet è quello che trovate a metà pagina (non fatevi ingannare dalla prima immagine in alto, che invece è il logo).

Una volta che abbiamo il segnalibro posizionato, possiamo utilizzarlo in qualsiasi momento. Quando ci troviamo in una pagina basterà cliccare sul pulsante Notforest e vedrete che rimarrà soltanto il testo, addirittura ingrandito per migliorarne la lettura. Inoltre, potrete scegliere come avere lo sfondo, tutto in base alle vostre esigenze. In qualsiasi momento si può tornare alla versione originale.

Ottimo servizio che consiglio a tutti di provare per migliorare la lettura di un testo online! Gratuito e senza registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes