4

Mag

Il primo video caricato su Youtube

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , Intrattenimento , Video divertenti

Ecco un vero e proprio pezzo di quella che possiamo verosimilmente chiamare la storia del web. Tutti infatti conoscete ampliamente il servizio Youtube e la portata che esso ora detiene nel mare sconfinato di Internet.  Molto bene, vi siete mai chiesti quali fosse il primo video caricato sul popolarissimo servizio di video sharing?

Eh si signori miei, questi fantomatici 18 secondi di filmato che vedete qui sopra ci parlano proprio di questo. Quello che vedete qui è il primissimo video caricato su Youtube e corrisponde, manco a dirlo al nome di Jawed Karim, fondatore di YouTube che, dopo una visita allo Zoo di San Diego, ha deciso di caricare questo momento di storia quotidiana direttamente sull’allora nativo Youtube.
YouTube, infatti,  è stato fondato nel febbraio 2005 e il primo video è stato aggiunto dopo alcuni mesi di sviluppo per completare il sito, il 23 aprile 2005, e poi dopo 6 mesi, nel dicembre 2005, YouTube è stato lanciato ufficialmente al pubblico che avendone apprezzato le caratteristiche innovative si è subito attrezzato per farlo crescere.
Il sito ha ottenuto da subito un grandissimo successo, come prova di un servizio be strutturato e che mai si era visto sul web prima in relazione  ad una così larga fascia di preferenza riguardo il servizio svolto. Un sito storico che dopo solo un anno di vita e più precisamente nel novembre 2006 è stato notato dal colosso  Google che decise di acquistare i diritti YouTube per la sorprendente cifra di 1,65 miliardi di dollari!

Storia di un successo che ha davvero pochi precedenti in rete…non credete?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes