10

Ott

Diagramo, servizio per creare diagrammi online

di Silu in: applicazioni online


Se avete necessità per lavoro o per studio di dover creare diagrammi istantanei, in modo semplice e veloce, esiste online un servizio che può fare al caso vostro. Si tratta si Diagramo, un servizio Web-based gratuito che mette a disposizione, appunto a tutti i suoi utilizzatori una bella interfaccia, minimal e userfriendly, da cui poter iniziare a realizzare diagrammi e grafici in tutta semplicità.
Questo servizio non richiede una registrazione obbligatoria; la sua particolarità sta nel fatto di essere stato sviluppato in HTML 5, quindi tutto ciò che si svolgerà all’interno dell’interfaccia sarà davvero istantaneo e molto veloce. Per tutti gli studenti o i lavoratori che hanno necessità di avere un risultato rapido e di buon livello dal punto di vista dei diagrammi, questo servizio può essere veramente una fonte di risparmio e di qualità.

Nel momento in cui si vuol cominciare a mettere mano al proprio lavoro, basterà entrare in homepage del sito e cliccare su “Try it Now“. A questo punto, una volta cliccato sul bottone, si aprirà una nuova pagina con un editor di lavoro, dove poter cominciare a mettere nero su bianco il proprio diagramma. Essendo basato su HTML 5 non ci saranno problemi con flash, tutto verrà realizzato velocemente, con un risultato ottimo agli occhi di chi lo vedrà.

Con Diagramo possiamo creare diagrammi, organizzare delle classificazioni, creare un network di diagrammi, grafici e realizzare anche disegni di paesaggi e così via. Abbiamo a disposizione una miriade di forme e dimensioni diverse per la collocazione degli elementi e cosa molto importante, possiamo condividere ogni contenuto con chi vogliamo, con i nostri collaboratori e compagni di classe.

Diagramo è una bella risorsa da consigliare, non richiede nessuna installazione, tutto avviene via browser. I diagrammi realizzati vengono salvati all’interno del servizio, da poter consultare ogni volta che lo si desidera.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes