14

Dic

Software Dvd per Linux: ecco Bombono

di Sara Papis in: Open Source , programmi gratis , Software

Software Dvd per Linux: ecco Bombono

Quante volte si sente parlare di Dvd Player per Ubuntu? Oppure di altri software per dvd dedicato al mondo Linux? Oggi è proprio questo l’argomento che vogliamo trattare, perché navigando in rete abbiamo trovato un’applicazione piuttosto interessante.
Si tratta di Bombono DVD, software freeware per il DVD authoring su Linux, con un’ interfaccia molto semplice ed immediata da capire ed utilizzare, realizzata grazie alle librerie GTK. La sua caratteristica principale è la possibilità di visualizzare degli mpeg, l’integrazione di un menu per l’editing reale e supporto del drag & drop.

 

Inoltre è stata integrata la possibilità di importare in interfaccia i video presenti su un DVD, il ché suona un po’ come “ripping”; la possibilità di creare la pagina dei menù. Bombono è un software gratuito e open source, pronto per essere adattato alle proprie esigenze. Per la felicità di tutti gli utenti italiani, è disponibile anche la nostra lingua cosa che permetterà di utilizzare al meglio questo strumento innovativo.
Per farvi un’idea del prodotto, potete visitare il sito ufficiale di Bombono, dove sono disponibili tutte le caratteristiche, gli screenshot e anche un forum relativo al programma. Per scaricare il programma invece, collegatevi al sito Bombono Download e potrete iniziare ad utilizzare il vostro software Dvd Autoring anche su Linux.
Un programma del genere è una vera rarità per il sistema operativo Linux, quindi, se state cercando qualcosa d’innovativo, vi consigliamo di non perdere altro tempo per effettuare il download. Di solito sono gli utenti Windows a essere privilegiati, ma quest’oggi abbiamo pensato anche a voi user Linux spesso dimenticati dai mercati software.
Provate Bombono DVD fateci sapere che cosa ne pensate e preparatevi a utilizzare questo programma che vi permetterà di masterizzare velocemente e in completa autonomia, qualsiasi tipo di DVD. Il regalo di Natale più interessante del momento, buon divertimento con Bombono!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes