Mozilla Firefox si è recentemente aggiornato e per questo motivo ha integrato delle novità per piacere sempre di più a tutti i navigatori della rete. Speed Dial è stata sicuramente una delle innovazioni estetiche di Firefox 13, ma nelle ultime ore la sicurezza del nuovo browser web è stata messa in discussione.

Secondo le informazioni in nostro possesso, la pagina con le minutare dei siti che viene visualizzata quando si accede a una nuova schede, mostra sia le pagine standard sia quelle da protocollo HTTPS. Si tratta di un piccolo problema che ha dato vita ad alcuni inconvenienti, come la comparsa fra i thumbnail della schermata speed dial di pagine contenenti informazioni private. Se anche voi siete fra questi, seguite la guida che stiamo per proporvi ed avrete le spalle coperte fin quando non ci sarà un fix ufficiale da parte di Mozilla.

Per prima cosa digitate about:config all’interno della barra degli indirizzi di Firefox e premete il tasto Invio della tastiera. Successivamente selezionate “Farò attenzione, prometto per accedere al pannello di controllo del browser”. Cercare la chiave browser.newtabpage.enabled e fare doppio click su di essa per assegnarle il valore False. Questo disabilita completamente la nuova pagina speed dial di Firefox;

Infine modificate il valore della chiave browser newtab.url e sostituirlo con l’indirizzo about:Newtab, con l’indirizzo della pagina che desiderate visualizzare quando si apre una nuova scheda. Preferite accedere a soluzioni più sofisticate? Potete installa ere senza problemi New Tab King che vi permetterà di sostituire la pagina speed dial di Firefox con una pgina personalizzata e ricca di risorse.

Desideriamo ricordare a tutti gli utenti interessati che solo la prima soluzione, andrà ad eliminare del tutto la pagina con le miniature di Firefox 13 e le altre due sono solo delle alternative che non fanno altro che sostituire la pagina con altro.
Mozilla ha annunciato che è già al lavoro per limare i problemi di sicurezza della pagina speed dial del suo browser, quindi tenete sempre d’occhio le notifiche degli aggiornamenti perché presto potrebbe essere disponibile qualche update. Che ne dite? risolto questo problema si potrà continuare ad utilizzare il browser web come un tempo? Ricordatevi che potrete riattivare la pagina con le miniature semplicemente inserendo all’interno di True, la chiave browser.newtabpage.enabled, su about:newtab la chiave browser.newtab.url o disinstallando l’add-on New Tab King.

Le possibilità di personalizzazioni di Mozilla Firefox continuano ad essere innumerevoli quindi non vi resta che procedere in questo senso per avere una navigazione innovativa e completa. Mozilla Firefox in questi anni ha fatto passi da giganti ed è per questo motivo che piace ai navigatori di tutto il mondo.

Lasciatevi conquistare dall’originalità di Mozilla Firefox e procedete all’aggiornamento, solo in questo modo potrete vivere nuove esperienze di navigazione inedite che vi permetteranno di vivere velocemente sul web.

Mozilla Firefox nella sua nuova versione è qualcosa di  davvero strepitoso che vale la pena di provare almeno una volta nella vita. Navigare ad alta velocità senza grandi problemi e il sogno di tutti i navigatori, voi quale sistema di navigazione preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *