11

Apr

iClever® IC-F40: recensione Trasmettitore FM universale wireless per auto

di Gabriele in: hi tech , Lettori Mp3

iClever® IC-F40: recensione Trasmettitore FM universale wireless per auto

In questa recensione di oggi desideriamo presentarvi per bene il nuovo iClever® IC-F40, un trasmettitore FM universale wireless per auto con caricatore USB per smartphone, tablet e lettori MP3. Ecco come funziona!

Già disponibile per la vendita su Amazon Italia, il prodotto è l’ideale per chi cerca una soluzione semplice ed economica per ascoltare sull’impianto audio della propria automobile le canzoni preferite salvate nello smartphone, tablet e lettore MP3. È vero, le auto più moderne supportano la tecnologia Bluetooth per lo streaming della musica senza fili, o hanno anche una porta USB per il collegamento diretto con il device. Ma questo accessorio è universale, e funziona con ogni tipo di dispositivo portatile e automobile, a patto che ci sia una radio FM.

iClever® IC-F40: recensione Trasmettitore FM universale wireless per auto

Ma come funziona esattamente questo iClever® IC-F40? Come alcuni di voi avranno già capito, la trasmissione della musica avviene sulla frequenza FM della radio, garantendo così una compatibilità praticamente assoluta con ogni genere di device e automobile. La cosa più bella è che il prodotto ha la funzione di auto-scannerizzazione, davvero comoda per poter trovare facilmente una stazione FM non utilizzata. Per utilizzare tale funzione, è sufficiente premere i bottoni “Up” e “Down” simultaneamente.

Il collegamento con l’iPhone, il tablet, lo smartphone Android o il lettore MP3 avviene tramite il classico jack da 3.5 mm (quello per le cuffie, per intenderci). Il display che indica la frequenza FM è ad alto contrasto, così da facilitare la lettura dei numeri sia al buio che sotto la luce diretta del sole. I pulsanti di controllo sono in rilievo, in modo da poter gestire l’accessorio senza distrarci dalla guida, e la porta USB integrata (che prende l’alimentazione dalla presa accendisigari) è utilissima per ricaricare il dispositivo mentre trasmette la musica o anche si effettua qualche chiamata.

71VMBsmcF1L._SL1500_

Parlando proprio di chiamate, l’accessorio iClever® IC-F40 non solo serve per la trasmissione su frequenze FM della musica, ma anche delle telefonate tradizionali, così da trasformare l’impianto stereo della macchina in un vivavoce.

Nel complesso, iClever® IC-F40 è un prodotto che ci è particolarmente piaciuto. Ad un prezzo accessibile è in grado di offrire lo streaming di musica e le chiamate su frequenze FM, oltre che la ricarica della batteria tramite la presa accendisigari.

Tag: automobile, iClever® IC-F40, recensione, Trasmettitore FM universale wireless

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes