14

Ott

Instagram, app per iPhone per condividere immagini

di Silu in: Iphone


Se possedete un iPhone e vi piace navigare tra le tante applicazioni che lo smartphone by Apple mette a disposizione, ve ne consiglio una davvero molto interessante, adatta per tutti coloro che amano condividere i momenti della propria vita con gli amici che si hanno sui social network. L’applicazione si chiama Instagram, è del tutto gratuita e disponibile liberamente dall’App Store della Apple.
Con questa app si possono condividere immagini e momenti della giornata, eventi interessanti e molto altro ancora. È una specie di Twitpic o TweetPhoto, però offre maggiori funzionalità rispetto ai due servizi appena citati. Infatti, per chi ama scattare fotografie e condividerle online è davvero una bella risorsa.

Per poter cominciare ad utilizzare Instagram, dopo aver installato l’app sul proprio iPhone, è necessario creare un account personale. L’applicazione vi chiederà un nome utente ed una password da inserire ed altri semplici dati. Di seguito, vi farà cercare i vostri amici. Vi elencherà tutti i nomi e potrete seguire a vostro piacimento tutti coloro che risultano iscritti al servizio. Gli amici verranno scovati dall’account Facebook e Twitter.

Nel momento in cui terminate i primi step di registrazione, vi ritroverete in home, che è poi la pagina del feed, dove verranno pubblicati tutti gli stati dei vostri amici che state seguendo. Di fianco trovate le cose più popolari, il pulsante per scattare e condividere sui social network e le news relative all’app.

Le immagini possono essere condivise all’interno di Facebook, Twitter, Tumblr, Foursquare e Flick. Connettete il vostro profilo con il servizio e il gioco è fatto.

Ah una bella cosa che riguarda le immagini è la possibilità di inserire dei filtri. Nel momento in cui si scatta l’immagine, potremo inserire l’effetto che desideriamo, rendendo la foto stile vecchio, in bianco e nero o in altri stili.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes