15

Mar

Ubuntu 11: quali saranno le caratteristiche integrate?

di Sara Papis in: Linux , Sistemi Operativi

Ubuntu si rinnova
Molte volte si parla di software per Linux, ma spesso non si fa caso alla versione attualmente disponibile di questo sistema operativo. Le attenzioni sono sempre concentrare su Microsoft Windows e i Linux e Ubuntu, vengono spesso dimenticati dalla popolazione del web.
Ci sono alcune persone che amano i sistemi operativi d Linux e non vedono l’ora del rilascio ufficiale di Ubuntu 11.04. Ci sono nuove novità per l’interfaccia grafica, visto che gli sviluppatori, hanno assicurato che non sarà più quella di Gnome, ma Unity, un nuovo ambiente conosciuto solo nel settore dei netbook.

 

Gli utenti Ubuntu non sono particolarmente entusiasti della scelta Unity, e addirittura si stima come la maggior parte dei possessori di netbook abbia utilizzato Ubuntu 10.10 in versione desktop, forse e soprattutto per la difficoltà ad abituarsi a questo ambiente grafico differente.
Voi che ne pensate? il team di Canonical Unity, ha intenzione di rendere Ubuntu diverso dai sistemi offerti dalla concorrenza e molto probabilmente ci riuscirà. Le funzionalità integrate, sembrano piuttosto interessanti e per questo motivo sarà interessante vedere come sarà Ubuntu del futuro.
Quali sono le vostre idee a riguardo? Pensate che Ubuntu riuscirà davvero a sfidare la concorrenza spietata? Oppure sarà l’ennesima delusione per tutti gli utenti appassionati da questi sistemi operativi di ultima generazione.
Siete pronti all’evoluzione di Ubuntu oppure preferite l’attuale versione? La speranza e che questo cambiamento radicale, non invogli, la maggior parte dell’utenza, a migrare verso la concorrenza.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes