20

Apr

Il mondo dell’Ecommerce sta per cambiare

di Sara Papis in: News Informatiche


Molte volte capita di leggere articoli che parlano della possibilità di creare un sito e-commerce, ma oggi abbiamo una notizia per tutte le persone interessate a questo argomento. Infatti, dal 24 marzo 2011 il Parlamento Europeo ha dato nuovi ordini riguardo al commercio elettronico introducendo delle novità che non piacciono assolutamente ai venditori online.
Le associazioni dei venditori sono piuttosto preoccupate, perché sembrerebbe che i costi aumenteranno e anche di molto. Nel dettaglio, i tempi massimi di rimborso ora sono da quantificarsi entro e non oltre i 14 giorni, contro i 30 giorni precedenti, e dove sia possibile, il venditore dovrà anche rimborsare le spese di spedizione. Il rimborso si potrà chiedere in lungo e in largo per tutta Europa e nel caso di acquisti superiori ai 40€, il venditore dovrà rimborsare la cifra per intero.

 

I consumatori avranno un tempo molto superiore rispetto al passato per effettuare il recesso di un prodotto acquistato. Secondo i rivenditori si tratta di una novità negativa per chi vende, visto che le persone potrebbero comprare un prodotto, utilizzarlo e restituirlo dopo il tempo prestabilito.
Ora leggendo le nuove regole dell’ Ecommerce sembra che solo i consumatori potranno avere dei vantaggi da queste novità, ma siamo proprio sicuri ? che cosa succederà al settore dell’Ecommerce nei prossimi mesi? Voi che cosa ne pensate? 28 giorni per il recesso non sono un po’ troppi?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes