26

Mag

Acquisti online per gli over 60

di Sara Papis in: News Informatiche


In rete esistono servizi sociali che permettono addirittura di fare shopping online, ma oggi arriva una notizia che probabilmente può sbalordire. Infatti, molti sono convinti che il web sia nelle mani dei giovani ma secondo una recente statistica non è proprio così.
Infatti, pare che anche i 60enni siano interessati al mondo web e a quello degli acquisti online e il numero di questi geek di nuova generazione è sempre più elevato. Infatti eBay, portale famoso in tutto il mondo nel settore e-commerce ha dichiarato che nell’ultimo anno, sono stati 700 mila gli over 60 collegati su eBay per fare acquisti.

 

La motivazione che spinge queste persone sul noto portale e-commerce? Essere sempre alla ricerca dell’offerta migliore per spendere meno. E’ la Lombardia la regione che ospita la maggioranza dei nonni “geek” (96mila utenti registrati), seguita da Lazio e Toscana, con rispettivamente 83mila e 47 mila iscritti.
Un’evoluzione molto importante per il mondo web e la nostra società che dimostra quanto sia apprezzata la tecnologia anche dai nostri nonni. Il forte senso di risparmio che ha invaso le famiglie italiane ha portato tanti nonni ad acquistare regali come cellulari a bonsai, direttamente sul web.
Una media di un acquisto ogni 5 minuti e di vendita di ogni 3 che risultati sorprendenti vero?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes