16

Giu

Microsoft conferma Windows 8

di Sara Papis in: Windows 8


Finalmente ci sono delle notizie ufficiali che riguardano il nuovo sistema operativo Windows 8. Infatti, dopo le ultime dichiarazioni rilasciate da Steve Ballmer, Windows 8 è stato messo tra i programmi dell’azienda per l’autunno 2012.
Il debutto del nuovo sistema operativo sul mercato è molto atteso ma l’arrivo ufficiale del software è ancora molto lontano e le cose potrebbero cambiare da un giorno all’altro. Questa volta a rendere ufficiali le notizie ci pensa Dan’L Lewin, ovvero il vice presidente dalla divisione Strategic and Emerging Business di Microsoft.

 

Durante un evento tenutosi presso il campus dell’azienda, Dan ha dichiarato che non ha idee chiare per la data ufficiale di commercializzazione, ma antro 12 mesi le cose dovrebbero essere pronte per sorprendere il maggior numero di utenti. Tra qualche mese Microsoft ha organizzato una conferenze dedicata agli sviluppatori e da quel momento  partiranno anche la fase beta ufficiale.
Traduzione: a settembre si terrà la conferenza BUILD per gli sviluppatori. In quell’occasione Microsoft presenterà la prima beta pubblica di Windows 8 notizia che ovviamente cambierà in maniera positiva il mondo dei computer. Lo sviluppo del sistema andrà molto a rilento ma per settembre e novembre 2012 Windows 8 sarà disponibile nei negozi.
Ovviamente in questo periodo non mancheranno le beta e sicuramente tantissimi sviluppatori avranno la possibilità di scoprire tutte le funzionalità integrate all’interno del nuovissimo sistema operativo. Quindi non ci resta che attendere l’evoluzione della situazione e rimanere aggiornati su tutte le ultime novità pubblicate sui portali stranieri.
Voi che ne dite? Microsoft impiega troppo tempo per la realizzazione?

Tag: windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes