20

Set

Facebook e l’influenza sugli italiani

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook

Quanto è importante Facebook per il popolo italiano? Secondo alcune statistiche il social network bianco e blu ha un impatto vitale sugli italiani, il che rende molto dipendenti gli internauti del nostro paese. State of the Media : The Social Media Report fornisce i dati aggiornati sui social network e l’utilizzo in Italia.

140 milioni di utenti accedono a Facebook almeno una volta al giorno, il che è davvero incredibile pensando al numero degli internauti che utilizzano internet tutti i giorni, in percentuale ben l’84 percento si collega al social network. In Italia , Facebook, riveste un importante ruolo, riuscendo a collegare tutti gli utenti della nazione tramite un semplice sito internet.

L’Italia batte anche gli Stati Uniti d’America, infatti negli States solamente l’80% degli utenti si collega a ‘Feisbuck’, ma ovviamente è un dato percentuale e tutti sappiamo che la popolazione in America è ben maggiore a quella italiana.

Sempre dalle statistiche emerge che gli italiani che utilizzano i social network maggiormente hanno un età tra i 18 e i 34 e sono di sesso femminile la maggioranza, gli uomini preferiscono usare LinkedIn. Gli ultra 50enni invece usano il proprio smartphone per accedere al social network ( Questo è un paese per vecchi?).

Intanto quel che sorprende ancora di più può essere l’occupazione generata dal social network, a quanto pare Facebook negli Stati Uniti d’America ha generato ben 182 mila posti di lavoro e 12 miliardi di dollari per lo scaricamento delle applicazioni correlate al social network di Mark Zuckerberg.

Sorpresi? Beh si sta parlando di Facebook, che c’è da sorprendersi?!

Tag: facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes