25

Ott

Sito ufficiale Microsoft cambia grafica

di Sara Papis in: Aziende , Microsoft


Anche le grandi aziende del settore informatico, ogni tanto sono disponibili a rinnovarsi per apparire più interessanti e pronti al rinnovamento. E’ il caso di Microsoft, che ha recentemente aggiornato la sua homepage, rendendola su misura per utente.

La nuova interfaccia permette gli utenti di trovare la soluzione migliore, adatta alle proprie esigenze, in pochissimo temo. Il consumatore è al centro di tutto per Microsoft, per questo motivo, il nuovo portale copre la vita personale e professionale degli utenti in maniera semplice e innovativa.

Con Microsoft gli utenti diventano i vari protagonisti della nuova home page, l’esperienza di navigazione risulta più semplice e personalizzata, per ogni tipologia di utenti. Si tratta di una proposta commerciale realizzate per avvicinare maggiormente i consumatori e gli utenti al mondo dei prodotti e servizi Microsoft, per trovare la soluzione ideale alle proprie esigenze.

La modifica principale della grafica è concentrata maggiormente sulla presenza di due sezioni principali, realizzate per soddisfare le esigenze a 360 gradi. Solitamente, gli utenti che si avvicinano per la prima volta a Microsoft, lo fanno per motivi personali o professionali. Nella sezione casa, vengono raccolte tutte le offerte per gli utenti consumer mentre nell’area Lavoro, ecco le proposte per sviluppatori e professionisti.

Dopo otto fasi di test è stata presentata questa interfaccia innovativa per ottimare al massimo le vendite dei prodotti Microsoft, che ne pensate? Secondo voi l’azienda ha colpito nel segno? Pensate che il sito ufficiale di Microsoft è il portale aziendale più visitato in Italia, con 7 milioni di visite mensili. L’obiettivo è quello di coinvolgere e rendere protagonisti gli utenti, offrendo funzionalità e servizi di navigazione studiati appositamente per loro.

Siete curiosi di vedere le novità che Microsoft è pronta a proporvi? Non vi resta che visitare il sito ufficiale di Microsoft Italia, per ottenere il massimo e scoprire un mondo nuovo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes