9

Feb

Facebook fa bene all’umore!

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

Facebook fa bene all’umore, il fondatore Mark Zuckerberg può dirsi felice della sua opera, e dopo che è ormai prossima e sicura l’entrata in borsa, il re dei social network mette anche di buon umore. Uno studio fatto da alcuni studenti dell’Università Cattolica di Milano, condatta da Giuseppe Riva emerge un qualcosa di davvero interessante.

Secondo quanto pubblicato su Cyberpsychology, il sito di Mark Zuckerberg mette di buon umore le persone, infatti la maggior parte di coloro che utilizzano le reti sociali lo fanno semplicemente per restare in contatto con le persone e condividere qualche ocosa di personale con loro, l’esperienza ‘social’ va ben oltre il divertimento e pare che le conseguenze psicologiche sono molto positive per chi naviga tra le pagine di Facebook!

Coloro che hanno condotto gli studi hanno riscontrato che chi usa i social network si rilassa, vale a dire che si trova in una posizione piacevole e soddisfacente allo stesso tempo e di conseguenza è di buon umore, aumentando il livello di felicità. Questo aumenta, solitamente, in base al contenuto  che si visiona, come ad esempio foto, video, link e tutto il resto. Dunque i social network in generale, e non solo Facebook in specifico, si sono diffusi anche grazie a questa pace che riescono a trasmettere.

Insomma, grazie a Riva ed ai suoi collaboratori, possiamo dire felicemente che Facebook, Google+, Twitter e compagnia, fanno bene alla salute e all’umore, perché se si sorride si sta meglio e di conseguenza anche il medico si allontana . Un po’ di Facebook al giorno, toglie il medico di torno!

 

Tag: Curiosità, facebook, Social Network

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes