25

Giu

Come modificare commenti Facebook?

di Domenico Puzone in: Facebook , Intrattenimento

Trucchi facebook dipendenza

Ultimamente Facebook sta introducendo una grande quantità di novità, per prima cosa c’è da dire che Mark Zuckerberg ha intanto proposto e imposto allo stesso tempo il Diario per tutti gli utenti del social network. Poi nel social network è stata introdotta la possibilità di programmare link , lo stato e le pubblicazioni di vario genere con un’impostazione personalizzabile con data, ora , giorno e non solo per il futuro, ma anche per il passato!Ora le novità riguardano altro, sicuramente c’è da dire che questa è molto interessante, perché gli utenti che sono registrati a Facebook ora potranno modificare un proprio commento, come? In modo molto , ma molto semplice. Una novità sta per entrare nei profili del social network. Cliccando su un’icona apposita, sarà possibili cancellare o modificare il proprio commento anche senza dover cancellare il precedente. Ci sarà bisogno ancora di qualche giorno affinché il tutto compaia su tutti i profili degli iscritti, ma i pochi fortunati su 900 milioni di utenti possono già provare questa fantastica feature.

La novità era stata richiesta dagli utenti a gran voce ed era in prova da diverso tempo, solo alcuni utenti hanno avuto la possibilità di andare a modificare i propri commenti, e solo nei 30 secondi dopo la pubblicazione. Da oggi, però, questa cosa sarà possibile per tutti e si potranno modificare anche dei commenti fatti in passato semplicemente scorrendo sul proprio diario . Dopo il cambiamento sarà possibile anche vedere una cronistoria delle modifiche effettuate. Per modificare un commento è molto semplice, basta fare click su un’icona che compare in alto a destra posizionando il cursore sulla pubblicazione fatta.

Questa ‘matita’ comparirà di fianco alla solita ‘x’ che serve per eliminare il commento, inoltre una dicitura ‘modificato’ contrassegnerà tutti i messaggi che veranno modificati e cliccandoci sopra sarà possibile vedere la cronistoria e nulla, ma proprio nulla, andrà perduto. Insomma, sarà possibile si modificare il proprio commento, ma non sarà possibile nascondere il tutto.

Come modificare un commento su Facebook?

Ora andiamo a vedere le istruzioni per andare a modificare un commento di Facebook, il social network di Mark Zuckerberg e la sua nuova caratteristica.

  1. Fare un commento sotto un post qualsiasi;
  2. Passare il mouse sul commento finché non compare la matita per l’editing;
  3. Cliccando sulla nuova icona comparsa ( la matita) basterà andare a modificare il testo e scrivere il nuovo commento che si desidera.
  4. Cliccando su modificato ( dicitura che compare poi sotto il commento modificato) si potrà accedere alla cronologia dei commenti fatti e modificati.
Al momento però il tutto riguarda l’interfaccia desktop di Facebook, non sarà possibile effettuare questa operazione su smartphone e applicazioni mobile, almeno al momento, nemmeno dal browser safari , opera o chrome mobile, insomma solamente da computer sarà modificabile commento. Il cambiamento va incontro ad un’esigenza che molti utenti avevano, staremo a vedere se la novità sarà apprezzata da tutti e quanti commenti verranno modificati!

Siete pronti alle modifiche? Modificherete mai un commento passato? Dite la vostra e diteci cosa pensate di questa feature introdotta da Facebook con un commento sotto questo post.

 

Tag: come modificare commenti facebook, facebook, modificare commenti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes