12

Lug

Kobo Touch, Mondadori entra in scena

di Domenico Puzone in: Aziende , Telefonia

Kobo e Mondadori hanno annunciato un accordo che permetterà agli appassionati di mettere le mani su una piattaforma di eReading, con la diffusione degli eBook è forse il caso di entrare in questo mercato e farlo prima che arrivino gli altri. I primi che avranno quest’offerta saranno i Kobo Touch, Mondadori li lancerà il prossimo autunno promuovendolo come “Un nuovo modo di leggere”. Mentre il Kindle di Amazon cerca di espandere il suo mercato e quello dei libri elettronici, che stanno crescendo particolarmente e in modo molto veloce.

“Siamo felici di portare il catalogo Kobo eReader e altri servizi di eBook nel mercato italiano grazie al network di Mondadori”. Questo è quanto detto da Mike Serbinis, CEO di Kobo che ha deciso di entrare in questo mercato, raggiungendo solo nel 2011 ben 10 milioni di euro, ma prevede ancora una crescita nei prossimi anni perché è in grado di offrire agli utenti una nuova esperienza di lettura ricca di contenuti e novità.

L’accordo con il Vice Presidente e Amministratore delegato del gruppo Mondadori ha ampliato le possibilità di successo di Kobo che darà luogo ora ad una serie di innovazioni e soluzioni efficienti per i consumatori italiani. Questi avranno a loro disposizione un catalogo con oltre quattromila libri elettronici delle edizioni di Mondadori, Piemme, Einaudi , Sperling & Kupfer, Electa e Harlequin, con più di 30 mila titoli in italiano e in altre lingue. Il Kobo touch avrà un display touch screen che utilizza la Infrared Touch Technology, una tecnologia che permette ai consumatori di sfogliare facilmente le pagine degli eBook, come se fosse carta stampata.

Il prezzo di vendita previsto per questo dispositivo pare sarà di 99 euro, un prezzo più che accessibile per tutti, soprattutto per gli amanti della lettura e della tecnologia, perché con il Kobo touch la cosa si fonde e diventa tutt’uno. Amazon deve temere il nemico ora.

 

 

Tag: amazon, kobo touch, mondadori

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes