Tutti gli articoli su "Opera"


Flash Player: come aggiornare il plugin su Windows e Mac

Il plugin Flash Player non è più utilizzato come un tempo, tuttavia esistono ancora diversi siti web che lo sfruttano per diverse funzionalità, come i player video, le gallerie fotografiche, e molto altro ancora. Trattandosi di un plugin particolarmente importante, come facciamo ad aggiornarlo?

Continua a leggere il post

Stanno per arrivare delle modifiche davvero interessanti per Opera, infatti, le estensioni sono sempre migliori e per questo motivo desideriamo presentarvi Adblock Plus. Stiamo parlando di un innovativo componente aggiuntivo, che risulta disponibile da tempo su Firefox e Chrome.

Continua a leggere il post

24

Giu


Vi piace navigare online e ovviamente cercate sempre di essere aggiornati per quanto riguarda i browser web? Tra gli utenti di internet ci sono sempre opinioni diverse per quanto riguarda il miglior servizio di navigazione da utilizzare.

Alcune persone sono convinte che Google Chrome sia il browser web migliore, altre preferiscono Firefox per la sua personalizzazione, altri ancora non possono fare a meno di Safari e così via. Oggi nella classifica voglia inserire un browser web che solitamente non viene considerato ma che in realtà ha delle caratteristiche davvero interessanti da non sottovalutare.

Continua a leggere il post

14

Giu

Opera ultimamente è al centro dell’attenzione per una serie di voci che circolano intorno alla società stessa. Il browser web è molto funzionale e ha suscitato l’interesse di tante società leader, tra cui possiamo citare Facebook. Esatto, il social network più importante di sempre pare abbia fatto un’offerta alla società Opera Software per acquistare il browser web e utilizzarlo su un eventuale Facebook Phone, una mossa che servirà poi a portare ancora più in alto il social network di Mark Zuckerberg ( ricordiamo che quest’ultimo ha anche acquistato Instagram, l’app social che ha ottenuto un successo incredibile in pochissimo tempo).

Continua a leggere il post

Quanti browser web avete installati sul vostro computer? Almeno tre? In questo caso passare da uno all’altro spesso può creare confusione, soprattutto nelle giornate più caotiche. In Windows, il browser web predefinito è Internet Explorer, ma la maggior parte degli utenti non rimane soddisfatta dalle funzionalità offerte da questo sistema di navigazione.

Si procede così all’installazione dei famosi Mozilla Firefox e Google Chrome, vi siete mai accorti che all’avvio di uno di questi browser, vi viene richieste se farlo diventare browser predefinito? Ebbene per semplificare le cose è stato realizzato un programma che vi semplificherà la vita.

Continua a leggere il post

Nei giorni scorsi, per 24 ore la sicurezza di internet è stata davvero molto debole. Direte perché? un hacker è riuscito a trafugare alcuni certificati SSL, della DigiNotar, riservati per i servizi del colosso della ricerca Google, e ha reso il mondo di internet molto vulnerabile, in quanto chi era in possesso di questo certificato avrebbe potuto tranquillamente attaccare i sottodomini di Google!

Continua a leggere il post


Qualche settimana fa abbiamo parlato di Opera Barracuda, la nuova versione relativa al browser web Opera ma a quanto pare il team di sviluppo non arresta la voglia di fare ed ecco nuove novità in arrivo. Proprio nelle scorse ore è stata presentata la prima versione Alpha di Opera, relativa all’aggiornamento 11.50.

Continua a leggere il post

Opera Barracuda: quali sono le novità?
Poche ore fa è arrivato un nuovo aggiornamento da parte di Opera Software, che finalmente ha rilasciato in maniera ufficiale, la versione finale di Opera Barracuda. Stiamo parlando della versione 11.10, l’update finale di un servizio esclusivo che migliorerà la navigazione online di milioni di persone.

Continua a leggere il post

Visualizzare dati browser
I browser web sono sempre al centro dell’attenzione, Firefox per esempio propone estensioni per risolvere problemi, Google Chrome offre funzionalità esclusive ma vi siete mai chiesti, quali informazioni si nascondono dietro a ogni browser web?

Continua a leggere il post

Opera su tablet pc

Come rendere più veloce Opera 11 lo abbiamo già detto, ma avete mai pensato di utilizzare questo browser all’interno di un tablet pc? Al recente evento CES di Las Vegas, Opera ha presentato al mondo interno, la versione del browser web ottimizzata per tutti i tablet pc con sistema operativo Google Android.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes