Uno dei giochi più amati del panorama videoludico è senza dubbio costituto dalla simulazione calcistica targata Konami: Pro Evolutiotpon Soccer 2011. Ovviamente come ogni anno, le vendite di questo titolo sono salite alle stelle e, sempre con puntualità annuale, sono arrivati i soliti bug. Vediamo insieme di che si tratta.
Una nutrita serie di polemiche ha accompagnato dei bug aspetto in relazione al gameplay di cui ne citiamo alcuni : portiere che si “blocca” sul palo, la punizione battuta da un avversario, e problemi nell’esecuzione dei calci di rigore.
In considerazione di quanto detto si sprecano, come ogni volta, i paragoni tra la magnifica esecuzione di Fifa 2011 che ha raccolto molte recensioni positive e sul quale nessuno sembra aver sprecato qualche parola in più. Ma come ha reagito la Konami?
La risposta ha subito assunto dei connotati di concretessa poichè è stata rilasciata la patch 1.01 che, oltre le correzioni ai bug sopracitati permetterà di giocare online con Pes 2011. Un inizio in salita di certo, ma una domanda rimane: chi vincerà la partita delle vendite tra Pes 2011 e Fifa 2011?