3

Ott

Microsoft e Apple: sodalizio all’insegna del multi-touch!

di Andrea Lazzarini in: apple , Microsoft , Windows 7

Pare che Bill Gates e Steve Ballmer abbiano deciso di conquistare il mondo con “un solo gesto”, nel vero senso della parola. Infatti, i due boss della Microsoft hanno presentato di recente alcune funzioni di Windows 7, ultimogenito della casa produttrice del software più famoso al mondo, nonchè successore dell’odierno Vista.

Microsoft Apple

Com’è accaduto per il tanto celebrato Iphone, anche l’interfaccia di Windows sarà multi-touch: si potrà navigare in internet e accedere a tutte le funzioni senza lo storico “click” del nostro mouse ma, per il controllo di Windows, basterà il tocco di due o più dita della mano. Niente di nuovo direte voi, saturi di Iphone e Ipod Touch, ma Microsoft punta ancora più in alto promettendo innovazioni tecnologiche che sposteranno l’esperienza del “tocco” ben più in alto rispetto ai risultati ottenuti dalla “Grande Mela”.

Nel frattempo per coloro che non si considerano paghi di così poche informazioni, sappiate che Windows 7 sarà oggetto di ben due conferenze Microsoft: la “Professional Developers Conference” (PDC),che si terrà dal 27 al 30 ottobre, e la “Windows Hardware Engineering Conference” (WinHEC), che avrà invece luogo dal 5 al 7 novembre. E, dulcis in fundo, la BigM ha annunciato che rilascerà ai parteciapanti una versione pre-beta di Windows 7.

Se non farete parte della ristretta cerchia di eletti che potranno installare “l’embrionale fase” di questo gioiello non disperate, il 2009 è dietro l’angolo e per allora lo avrete in versione definitiva…parola di Bill Gates!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes