15

Giu

Inserimento pulsante Facebook su blog

di Sara Papis in: BlogoSfera , Facebook

I blog e i social network hanno stretto un legame che nel futuro sarà sempre più inossidabile. Scrivere articoli sul blog e condividerli in tempo reale all’interno della maggior parte di social network è diventato un gioco da ragazzi.  Sono sempre più numerosi gli utenti che utilizzano Facebook come strumento di marketing per promuovere i propri contenuti.

Ecco allora che sono nati i pulsanti Condividi su Facebook, che consentono ad un utente che apprezza una determinata pagina web ed il suo contenuto (ma anche link, video e non solo) di poter far conoscere ai propri amici quello che ha visto. Ma come si fa per inserire il pulsante “Condividi” all’interno del proprio blog?

Inserite questo script all’interno della pagina web: <a name=”fb_share” type=”button_count” href=”http://www.facebook.com/sharer.php”>
Condividi</a><script src=”http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share”
type=”text/javascript”></script>

E in automatico avrete sott’occhio tutte le condivisioni generati da quel pulsante. Questo script è valido anche per chi gestisce un forum, ma se desiderate utilizzare un pulsante diverso per ogni condivisione dovete utilizzare il tag BBcode con il codice sopra elencato.  I vostri visitatori avranno quindi la possibilità di far girare la voce e rendere il vostro sito il più popolare della categoria.
E’arrivato il momento di aggiornare il vostro blog, scrivete articoli originali e integrati i pulsanti il successo è assicurato.

Tag:

2 Commenti su “Inserimento pulsante Facebook su blog”

  1. prestiti
    ha scritto:
    26 Dicembre, 2010, 14:44

    molto interessante…grazie

  2. SLT-A77
    ha scritto:
    16 Novembre, 2011, 20:06

    Ho pensato si lascia cadere una linea di dirvi il vostro sito davvero rocce! Sono stato alla ricerca di questo tipo di informazioni per un lungo periodo .. Io di solito non rispondere ai post, ma io in questo caso. WoW grande formidabile.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes