17

Lug

Allerta Firefox: Ecco gli Add-on malevoli!

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Mozilla

Mozilla Add-ons ha effettuato un annuncio molto importante sul proprio blog di riferiemento riguardante l’implementazione sul browser della volpe di alcune estensioni pericolose. Andiamo a vedere nella fattispecie di che cosa si tratta.

Pubblicata il 6 giugno scorso su addons.mozilla.org sarebbe  l’estensione Mozilla Sniffer, come il nome suggerisce, è stata progettato per intercettare la connessione dati da alcuni siti Internet. Tale estensione vista la sua pericolosità a livello di privacy è stata subitamente bloccata da Mozilla che l’ha aggiunto nella  lista nera delle estensioni “rischiose”.  Molti degli utenti che l’avevano installata hanno poi ricevuto un messaggio di avviso che chiede loro di disinstallare l’estensione.

 

L’applicazione in pratica cambiava le password sul pc dove veniva installata. L’add-on è stato scaricato 1800 volte. Il team di Mozilla ha dichiarato che il plugin era in fase sperimentale,e che quindi il codice di quest’ultimo non era stato analizzato da Mozilla.  Analoga sorte è toccata  a CoolPreviews , un’estensione pensata per visualizzare in anteprima un link, ma che in pratica inserisce una vulnerabilità di sicurezza nelle versioni 3.0.1 e precedenti di Firefox.  Insomma, se per caso fate parte delle migliaia di persone che hanno installato queste accezioni, seguite il consiglio di Mozilla e liberatevene!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes