8

Feb

Tag Cloud per sito

di Sara Papis in: Tutto Wordpress

widget per tag cloud

Tempo fa abbiamo scritto del servizio che permette di fare tag cloud, ovvero quella “nuvoletta” di parole che viene integrata all’interno dei siti per mettere in chiaro il tipo di argomento trattato. Ebbene, oggi vogliamo presentarvi uno strumento perfetto per creare tag cloud: Wp Cumulus.
Si tratta di un widget da applicare al proprio sito web basato su WordPress. Un servizio perfetto per migliorare l’estetica del blog e specificare ai visitatori in arrivo, di che tipo di blog si tratta. Il tag cloud ha ormai sostituito da tempo, il famoso menu a tendina che permetteva di avere una panoramica generale sul sito in questione.

 

Come funziona Wp Cumulus? Semplice, dopo aver scaricato il widget, posizionatevi direttamente nella Dashboard del sito e selezionate Plugin-aggiungi nuovo- carica media. A questo punto dovrete selezionare il plugin Cumulus, e preme sulla voce Installa ora. Al termine dell’installazione, sarà necessario attivare il widget per renderlo pronto allutilizzo.
Ora Andate nella sezione “Impostazioni“ del pannello di controllo sulla voce “WP Culumus“;
5. Settate i vostri parametri, tra cui: le dimensioni, il colore del font e dello sfondo, la velocità di rotazione. A questo punto, dopo aver configurato in base ai propri gusti, il vostro plugin, non vi rimane che attivare il widget e godervi lo spettacolo.
Con Wp Cumulus, il vostro sito web apparirà molto più completo e perfetto per adattarsi alle esigenze di tutti i visitatori. In un colpo solo, potrete mostrare ai vostri visitatori, le principali tematiche trattate all’interno del vostro portale. Infatti il tag cloud andrà posizionato in un punto strategico per la pagina, per averlo sempre visibile.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes