1

Lug

Translet.co bookmarklet per browser web per traduzioni online

di Silu in: applicazioni online

Se siete spesso impegnati nella lettura di pagine web in lingue, vi sarà capitato di dover utilizzare un traduttore che vi aiuti a capire il senso di quello che state leggendo. Di solito si ricorre a Google Translate, ma se desiderate qualcosa di più immediato e veloce, vi consiglio di provare ad utilizzare Translat.co, un bookmarlet da installare sul browser che permette la traduzione in pochi click.

Molte volte vi sarà capitato di voler tradurre dei testi online, presenti su pagine web e siti di vostro interesse. Per comprendere il significato, si ricorre a servizi di traduzione online come può essere Google Translate.

Con Translet.co si può ovviare il problema di tenere aperta una scheda sul browser appositamente per Google Translate, visto che il tool va a posizionarsi direttamente sulla barra degli strumenti della finestra. L’applicazione funziona su tutti i maggiori browser web, come Firefox, Chrome, Safari e Opera.

Basterà trascinare il bookmarklet di Translet.co dal sito ufficiale in cui risiede sulla barra degli strumenti del browser. A questo punto, eseguita l’installazione, potrete azionare il supporto di lingua in qualsiasi momento. Se vi trovate in una pagina in inglese e volete la traduzione, dovrete cliccare sul pulsante. Si aprirà una finestra, che prenderà sotto esame il testo evidenziato e vi renderà la traduzione con la lingua di destinazione che avete impostato.

Translet.co può essere settato anche nella grafica, con opzioni di opacità e molto altro. Le lingue supportate sono 90 e provengono tutte da Google Translate.

Una volta impostata la lingua di destinazione, Translet.co si ricorderà per gli accessi successivi.

Gratuito e da provare. Non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes