19

Lug

Fotolink, applicazione Facebook per importare immagini da altri servizi di photo sharing

di Silu in: Facebook

Se siete alla ricerca di un’applicazione che vi permetta di trasferire in modo simultaneo e veloce le immagini che possedete su di un determinato servizio online all’interno del vostro profilo Facebook, ho da consigliarvene una davvero carina. Si tratta di Fotolink ed è per l’appunto un’applicazione presente all’interno del social network che consente in pochi click di spostare le foto personali da un servizio di photo sharing a Facebook.

Molte volte vi sarà capitato di caricale i vostri album preferiti all’interno di piattaforme esterne a Facebook. Questo poteva avvenire soprattutto qualche anno fa quando ancora il social network non era ai suoi massimi livelli di successo.

Se possedete delle immagini, degli album fotografici su servizi come Picasa, Flickr o altri, ma desiderate che le stesse siano visualizzabili su Facebook, potete ricorrere all’applicazione Fotolink. Si tratta in poche parole, di un’app presente sul social network che riesce a mettersi in contatto con il servizio esterno in cui risiedono le immagini e grazie al collegamento fa sì che queste ultime arrivino su Facebook.

Strano ma vero! Online ne esistono diversi di tool come questi, ma non tutti risiedono già all’interno del social network. Grazie all’utilizzo di Fotolink potrete svolgere questa azione di trasferimento immagini in pochi click e senza alcuno sforzo.

Basterà entrare nell’applicazione, acconsentire al trattamento dei dati e procedere con l’inserimento di user e password relativamente ai servizi esterni in cui risiedono le immagini. Effettuata questa azione, dovrete procedere con il trasferimento e nel momento in cui si avranno le foto a propria disposizione, si potrà lavorare su di esse, sulla posizione e così via.

Un’applicazione davvero utile, consigliata per tutti coloro che posseggono molte immagini su altri servizi esterni a Facebook, ma desiderano in ogni caso, trasferire gli album e le foto all’interno del social network.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes