31

Mag

Come visualizzare le foto su Windows 8

di Sara Papis in: How To - Come Fare

scorrerefotowindows80
Dobbiamo confermare che Windows 8 ha rappresentato un punto di rottura rispetto ai precedenti sistemi operativi, infatti, è stata introdotta una nuova interfaccia in stile Metro con tasselli. La modifica delle immagini ha visto l’eliminazione del visualizzatore di foto Windows, sostituito da Modern App che permette di sfogliare le immagini in maniera comoda anche su schermi touch.
Come visualizzare le immagini su Windows 8 senza impazzire? Non dovrete far altro che utilizzare l’applicazione predefinita della Start Screen, nella quale vengono raccolte non solo immagini salvate sul pc ma anche tutte le foto di Facebook, Flickr e Skydrive.
Selezionate la cartella dove sono presenti le immagini che desiderate visualizzare e l’applicazione Foto ve le mostrerà sotto forma di miniature da scorrere in maniera orizzontale utilizzando la barra di scorrimento che si trova in basso. Per visualizzare un’immagine a dimensione intera, seleziona la sua miniatura. In questo modo, una volta attivata la visualizzazione a schermo intero, potrai sfogliare tutte le foto usando le freccette compaiono sulla sinistra e sulla destra dello schermo oppure le frecce sinistra e destra della tastiera. Premendo il tasto Backspace sulla tastiera o cliccando sul pulsante con la freccia collocato in alto a sinistra, tornerai invece alla visualizzazione delle miniature.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes