4

Mar

Migliori giochi PC free-to-play

di Gabriele in: Giochi , Tutto Giochi , VideoGiochi

Migliori giochi PC free-to-play

Su PC possiamo davvero trovare una miniera praticamente infinita di videogiochi di ogni genere, e non mancano ovviamente quelli di tipo free-to-play, ovvero disponibili per il download gratuito e che richiedono degli acquisti digitali soltanto in maniera opzionale.

Il free-to-play non è certo una novità in ambito PC, ma soltanto negli ultimi anni è nettamente migliorata la qualità di questi titoli gratuiti con micro-transazioni interne. In questa guida di oggi vediamo di elencare alcuni tra i migliori giochi per PC di tipo free-to-play.

Iniziamo l’elenco dei migliori giochi PC parlando di RIFT: si tratta di un videogioco fantasy free-to-play di tipo MMORPG, ciò significa che è basato sul collegamento a server online sparsi in tutto il mondo, con possibilità di esplorare mondi sempre nuovi e ricchi di misteri, magie e mostri da sconfiggere. Il gioco è compatibile soltanto con Windows, e le quattro classi principali selezionabili all’inizio sono Warrior, Mage, Rogue e Cleric.

Il secondo gioco free-to-play che vi proponiamo oggi è PlanetSide 2. Come suggerisce il nome, si tratta di un titolo ambientato nello spazio, ma non è un gioco di ruolo come il precedente, bensì uno sparatutto in prima persona in stile Halo. E’ possibile scegliere diverse classi per il nostro personaggio virtuale, e non manca la possibilità di salire a bordo di velivoli spaziali per la conquista dei territori avversari. Il divertimento è assicurato, soprattutto quando sono collegati moltissimi giocatori nello stesso server di gioco.

Rimanendo nello spazio, vi proponiamo l’ottimo Star Wars The Old Republic, titolo free-to-play basato sull’universo creato da George Lucas. In questo gioco la storia è ambientata 300 anni dopo gli avvenimenti di Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords. Il titolo è compatibile soltanto con PC Windows e richiede un account EA Origin per poter essere scaricato e avviato.

Se siamo appassionati della seconda guerra mondiale, allora ci potrebbe interessare War Thunder, un MMO di battaglie aeree caratterizzato da una grafica 3D di altissimo livello e da diverse missioni basate su avvenimenti storici.

Concludiamo con un titolo fantasy davvero molto valido sotto ogni aspetto. Stiamo parlando di Neverwinter, un MMORPG che per certi versi ricorda il famoso World of Warcraft, e come quest’ultimo ci permette di esplorare un mondo virtuale immenso e ricco di incantesimi, orchi e leggende. Assolutamente da non perdere.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes