19

Giu

Personalizzare temi blogger

di Sara Papis in: BlogoSfera , News BlogoSfera

Personalizzare temi blogger

Chi ha un blog personale o aziendale sa quanto sia importante curare nei minimi dettagli la grafica e tutte le impostazioni SEO per apparire correttamente all’interno dei motori di ricerca. Personalizzare il tema del blog permette di distinguersi, infatti, navigando online sempre più siti sono simili tra loro e presentano la stessa grafica che rende tutto più statico.

I servizi più utilizzati del web per la gestione dei blog sono sicuramente WordPress e Joomla, ma non dobbiamo dimenticare il mitico Blogger. Il servizio permette di personalizzare il proprio sito con estrema facilità e da oggi integra una novità che farà felici tutti gli appassionati del web: Blogger Template Designer. Il pop-up che viene visualizzato provando ad accedere alla bacheca Blogger, ci informa circa la possibilità di utilizzare subito Designer modelli per personalizzare grafica e layout del nostro blog. In alternativa possiamo accedere allo strumento cliccando sul relativo collegamento che troviamo nella scheda Design.

Finalmente anche i blog realizzati con Blogger potranno essere personalizzati all’ennesima potenza. Barre laterali, dimensioni dell’intestazioni, loghi, sfondi e molto altro per rendere tutto ancora più interessante e curioso. Dopo tanta attesa tutti gli utenti di Blogger avranno a disposizione una possibilità unica per rendere il proprio sito davvero interessante agli occhi dei visitatori.

Siete pronti a cambiare la vostra grafica? Tante novità vi aspettano

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes