28

Gen

Ottimizzare Windows 7: software migliori

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7

ottimizzare windows 7

Eseguire l’ottimizzazione pc completa è il sogno di molti utenti, ma spesso questa funzione non è possibile senza gli strumenti adatti.  Online, sono tantissimi gli strumenti che permettono di eseguire l’ottimizzazione del computer, ma quali saranno gli strumenti migliori?
Oggi vi presentiamo i migliori strumenti del momento, che vi permetteranno di ottimizzare il vostro sistema operativo. Al primo posto Sunrise Seven, programma che consente di ottimizzare le impostazioni di sistema, per migliorare l’esperienza di lavoro su Windows 7.

 

Secondo classificato Xdn Tweaker, programma gratuito che permette di ottimizzare Windows, attraverso una grafica molto semplice e intuitiva. Vedrete il vostro computer diventare super veloce, nel giro di pochissimo tempo. Se preferite i software che non necessitano di installazione, meglio optare per Windows 7 Little Tweaker, strumento freeware che non richiede l’installazione sul pc.
La lista continua con 7Tweak, strumento che include tantissime funzionalità, che renderanno il vostro sistema operativo Seven, così veloce da stupirvi. Tra le funzioni: pulizia e deframmentazione del disco, backup registro, strumenti dedicati alla sicurezza e ottimizzazione avanzata. Insomma, utilizzando questi strumenti, Windows 7 diventerà una vera bomba.
Vogliamo ricordare che Windows 7 è un sistema operativo molto completo e sicuramente migliore rispetto a Vista, ma installato su computer un po’ datati, può perdere qualche colpo. Per questo motivo è necessario, utilizzare strumenti come quelli sopra elencati, per ottimizzare al meglio le prestazioni dedicate alle vostre esigenze.
Conoscete altri strumenti di ottimizzazione? Non esitate a condividere con noi la vostra opinione. Buon aggiornamento! E fateci sapere come vi siete trovati con queste applicazioni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes