19

Mag

Come bloccare le funzionalità dei drive usb

di Sara Papis in: hi tech


Chi utilizza i sistemi operativi Microsoft Windows, sa molto bene che di base la lettura e la scrittura dei drive USB è attivata per impostazione predefinita. Una caratteristica molto interessante ma che in certi casi potrebbe risultare pericolosa, soprattutto se si utilizzano dispositivi usb con virus.
A volte può capitare che un amico vi passi un documento tramite usb, ma il rischio che la sua chiavetta sia un’unità sospetta e piuttosto alto. Per questo motivo, in alcune circostanze, diventa fondamentale poter disattivare la lettura o la scrittura dei drive USB. Per evitare di incorrere in problemi di vario genere è meglio utilizzare un semplice programma che vi terrà lontano i guai: Usb Disk Access Manager.

 

Una pratica applicazione gratuita e portatile dedicata a tutti i sistemi operativi Microsoft Windows. Si presenta con un’interfaccia molto semplice da gestire e vi permetterà di impostare le varie funzionalità dei drive USB scegliendo opzioni diverse.
Infatti, in base alle vostre esigenze, avrete la possibilità di scegliere se attivare solo la lettura dei drive USB, bloccare il riconoscimento esterno di nuovi dispositivi, oppure ripristinare le impostazioni di default. Basterà selezionare l’opzione desiderata e a tutto il resto ci penserà Usb Disk Access Manager.
Che cosa ne pensate di programmi di questo genere? Vi potrebbe tornare utile? Allora che cosa aspettate a scaricare la vostra copia?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes