29

Set

Apple manderà in pensione iPod Shuffle?

di Sara Papis in: apple , Aziende


Il settore tecnologico è destinato a guardare verso il futuro, per questo motivo Apple sta pensando seriamente di mandare in pensione due dispositivi che hanno fatto la storia dell’azienda: iPod Shuflle e Classic.

Per il momento non ci sono conferme ufficiali, ma secondo alcune voci di corridoio, gli unici iPod non touch probabilmente verranno mandati in pensione dell’azienda. Apple ha intenzione di rimuovere dal suo catalogo questi dispositivi (ormai considerati datati) integrando una nuova collezione di iPod dalle caratteristiche innovative.

Secondo fonti web, il passaggio e l’effettivo pensionamento di iPod Classic e Shuffle, potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, lasciando posto ad iPod Nano e iPod Touch. Pare che l’azienda di Cupertino, per questi dispositivo innovativi, sia disponibile ad effettuare un taglio dei prezzi, che stia per arrivare un nuovo iPod sul mercato?

Ormai i player musicali non vanno più molto di moda, visto che smartphone e altri dispositivi integrano al loro interno queste funzionalità. Sicuramente l’eliminazione di iPod Classic dal mercato tecnologico, segnerà in maniera definitiva la fine di un’ epoca, dove il dispositivo era l’unico a essere utilizzato per l’ascolto di musica.

Inoltre con l’arrivo di iPhone sul mercato, le vendite ufficiali di iPod sono scese di netto, per questo motivo si pensa che Apple abbia già in serbo qualche aggiornamento dedicato al mondo dei player musicali. Ricordate quando è stato messo in commercio iPod Classic? Nel lontano ottobre 2001, la presentazione era stata eseguita da Steve Jobs, un prodotto che ha segnato la rivoluzione dei player musicali.

Gli attuali player disponibili in commercio, sono tutti discendenti dello storico iPod Classic e gli appassionati del settore, difficilmente lo dimenticheranno. Per avere maggiori informazioni sui progetti Apple, non resta che attendere il 4 ottobre quando verranno presentate le novità ufficiali per la nuova stagione della mela morsicata.

Che cosa vi aspettate dalla conferenza stampa di ottobre?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes