27

Ott

Trovare Password Complesse: come fare?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Online la sicurezza non è mai troppa, abbiamo ripetuto questo dettaglio milioni di volte ma è sempre molto importante ricordare quanto rischi ci sono sul web. Siete sicuri di aver scelto una password complessa, per il login all’interno del vostro servizio web preferito?

A volte si rischia di essere vittime degli hacker, solamente perché si scelgono password troppo semplici da scovare. Da oggi tutto questo problema sarà solo un ricordo, infatti, esistono tantissimi servizi online che offrono la possibilità di accedere velocemente a risorse di protezione.

Uno dei programmi più utilizzati sotto questo punto di vista è Password Inventor. Si tratta di un’applicazione disponibile in maniera gratuita che vi semplificherà la vita sotto ogni punto di vista. L’unica problematica nell’utilizzo di questo strumento è la lingua inglese ma grazie all’interfaccia intuitiva sarà un gioco da ragazzi utilizzare questo strumento.

Password Inventor è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows Xp e Seven e potrete utilizzarlo senza essere obbligati ad utilizzare nulla. Infatti, si tratta di un’applicazione portatile che vi permetterà di gestire le vostre password da qualsiasi piattaforma multimediale.

All’interno dell’interfaccia disponibile, a vostra scelta avrete diverse funzionalità tra cui scegliere. Selezionando Simple, avrete la possibilità di creare una password, selezionando una combinazione di carattere a vostra scelta.

Con List potrete creare una lista delle password utilizzabili, per avere sempre a diposizione i dati di accesso dei vostri portali preferiti. Nella sezione Setting e About, troverete le schede che riguardano le impostazioni e la descrizione dell’applicazione.

Infine con Pronounceable, avrete la possibilità di creare una password in maniera automatica, utilizzando il programma. Verrà creata una password super sicura che vi permetterà di accedere velocemente a tutte le sicurezze più elevate del momento.

Che ne dite? Siete pronti a creare la vostra password super sicura? Basta scaricare immediatamente Password Inventor. Attendiamo i vostri commenti in merito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes